newlogo_2x

Blog

5 idee per appendere foto e quadri alle pareti

5_idee_per_appendere_foto_e_quadri_alle_pareti_7

Le foto dell’estate e delle vacanze sono sicuramente tra le più belle da esporre in casa. Oltre a colorare e vivacizzare gli ambienti, contribuiscono a rendere personali e accoglienti tutti gli spazi di casa. E come vedremo, le idee per appendere foto e quadri alle pareti sono davvero tante!

Che siate amanti dei quadri o prediligiate le classiche stampe, tra le opzioni per decorare casa con le vostre foto troverete sicuramente quella che incontra il vostro gusto e meglio si adatta alla vostra abitazione.

Come arredare con i quadri

Per arredare le vostre pareti con dei quadri personalizzati, scegliete anzitutto delle foto caratterizzate da un'omogeneità tematica o cromatica. Questo piccolo accorgimento sarà fondamentale per ottenere un risultato visivamente gradevole e armonioso. 

Nello scegliere i quadri, quindi, prediligete lo stesso colore o lo stesso stile. La parete ne guadagnerà in stile ed eleganza, ed eviterete caotici mix!

1. Create una composizione geometrica

5_idee_per_appendere_foto_e_quadri_alle_pareti_2

Una delle soluzioni più adottate è la creazione di una composizione di quadri che si sviluppa attorno ad una linea immaginaria, verticale oppure orizzontale, come nella foto. Per non sbagliare le misure, prima di piantare i chiodi nelle pareti vi consigliamo di creare delle sagome dei quadri con della carta; usatele per riprodurre la composizione attaccandole con del nastro adesivo. Una volta trovata la disposizione ideale, potete passare a chiodi e martello!

2. Appoggiate i quadri su una mensola

5_idee_per_appendere_foto_e_quadri_alle_pareti_3

Anche questa opzione è molto in voga, apprezzata soprattutto da chi preferisce non bucare le pareti. E scegliendo questa disposizione potrete aggiungere anche soprammobili e decorazioni che arricchiscano la composizione.

3. Create un solo grande quadro, ma multifoto

5_idee_per_appendere_foto_e_quadri_alle_pareti_4

Non vi sentite in vena di prendere troppe misure ma non volete rinunciare a stampare più di una foto? Optate per un quadro di grande formato e scegliete l'opzione multi foto. Anche in questo caso, attenzione ai colori!

Come decorare le pareti con le stampe

Gli accorgimenti visti poco fa per la selezione delle foto diventano ancor più utili qualora decidiate di utilizzare semplici stampe: creare una continuità cromatica è importante in composizioni non arricchite da cornici, che spezzano l'alternanza delle immagini.

4. Utilizzate dei washi tape per incorniciare le foto

5_idee_per_appendere_foto_e_quadri_alle_pareti_5

Per arricchire la vostra composizione, potete utilizzare dei colorati washi tape che metteranno ancor più in risalto le immagini. Scegliete dei nastri adesivi che si intonino ed esaltino i colori delle immagini!

5. Create composizioni originali con chiodi e spago

5_idee_per_appendere_foto_e_quadri_alle_pareti_6

L'ultima idea che vi presentiamo è di facile realizzazione eppure di grande effetto. Potete disporre le stampe a replicare una forma precisa, come ad esempio un cuore, oppure sfruttare lo spazio che avete a disposizione creando una trama irregolare all'interno della quale inserire le vostre stampe.

Cosa ne pensate di questi suggerimenti? Qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere!

 

 

Come creare degli album scrapbooking con le foto dell'estate
Idee regalo San Valentino personalizzate: le migliori per stupire chi ami

About Author

Photosì
Photosì

PhotoSì stampa le tue emozioni e trasforma le tue foto in Fotolibri, Quadri, Calendari, Cover e tanti altri oggetti per celebrare la magia dei tuoi ricordi.

Related Posts
Fine della scuola: regala tutte le emozioni di un anno
Fine della scuola: regala tutte le emozioni di un anno
A San Valentino dillo con un regalo PhotoSì!
A San Valentino dillo con un regalo PhotoSì!
Sfida al regalo di Natale più originale
Sfida al regalo di Natale più originale

Comment