newlogo_2x

Blog

PhotoSì Loves the Planet

Per noi stampare è un gesto d’amore, è l’eredità che lasciamo ai più giovani. Così come trattiamo con cura ogni singola fotografia, abbiamo il dovere di tutelare l’ambiente. 

PhotoSì Loves the Planet nasce proprio dalla necessità di stampare sempre più emozioni a impatto zero. Ci stiamo riuscendo grazie ad azioni che bilanciano l'inevitabile impronta ecologica del nostro lavoro. Le attività intraprese si sviluppano in aree diverse:

 

4-icone

 

+ EMOZIONI - EMISSIONI 
Azzeriamo la CO2 prodotta dalle spedizioni

Per garantire consegne veloci ma sostenibili, annulliamo le emissioni prodotte dalle spedizioni tramite un progetto di riforestazione ad alto impatto sociale. In collaborazione con ZeroCO2 abbiamo piantato 1.280 alberi in Guatemala, a usofrutto dei contadini che abitano in quelle terre.

Scopri di più sulla Foresta PhotoSì

Landing_Sostenibilità_banner01_800x533

 

LESS PLASTIC IS FANTASTIC
Usiamo confezioni eco-friendly

Per proteggere i tuoi ordini abbiamo scelto confezioni in carta naturale ecologica, resistente e riciclabile. A oggi abbiamo eliminato l’80% delle componenti in plastica, l’obiettivo è di diventare plastic-free nei prossimi anni. Il cambiamento richiede tempo, ma ce la stiamo mettendo tutta.

Landing_Sostenibilità_banner02_800x533

 

SVILUPPO SOSTENIBILE
Prendiamo energia da fonti rinnovabili

Per stampare le tue foto con la stessa qualità di sempre, autoproduciamo il 30% dell’energia tramite pannelli fotovoltaici. Prevediamo di arrivare al 60% entro il 2025.

Landing_Sostenibilità_banner03_800x533


CERTIFICAZIONE FSC
Contribuiamo alla salvaguardia delle foreste

La certificazione internazionale FSC® (FSC-C187693) è conferma del nostro impegno concreto verso l’ambiente.

Il marchio FSC sulle Stampe, i FotoLibri, i Calendari e i Biglietti di PhotoSì attesta che essi vengono realizzati con materie prime derivanti da una filiera che rispetta la gestione responsabile delle foreste, in conformità a rigorosi requisiti ambientali, sociali ed economici. Non c’è una green news più bella di questa!

Scopri di più sulla certificazione FSC

Banner_04-1

CURIOSITÀ SULLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

1. Come abbiamo calcolato il numero di alberi da piantare?

Con uno studio scientifico. Grazie all’aiuto di ZeroCO2 abbiamo stimato la quantità di anidride carbonica che PhotoSì produce in un anno e l’abbiamo arrotondata per eccesso, visto che qualche pianta in più non fa mai male. Il risultato di questi calcoli complessi è stato 1.280 alberi. 

2. Sapevi che le Stampe sono più eco-friendly delle foto digitali?

Tutta colpa del Cloud. Archiviare le tue foto su piattaforme digitali non è a costo zero. Per garantire che i file vengano conservati in memoria per anni, servono tantissime macchine e quindi tantissima energia.

The Official Dealer Reunion: nuovi trend e spunti di riflessione
Fine della scuola: regala tutte le emozioni di un anno

About Author

Photosì
Photosì

PhotoSì stampa le tue emozioni e trasforma le tue foto in Fotolibri, Quadri, Calendari, Cover e tanti altri oggetti per celebrare la magia dei tuoi ricordi.

Related Posts
22 aprile: Giornata Mondiale della Terra 2024
22 aprile: Giornata Mondiale della Terra 2024
Giornata Internazionale del Bacio: storie di immagini leggendarie
Giornata Internazionale del Bacio: storie di immagini leggendarie
Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità aziendale
Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità aziendale

Comment