In PhotoSì il Natale è già arrivato da tempo!
La campagna di comunicazione di quest’anno ha preso forma lo scorso giugno, quando il team Content Factory ha riunito idee e creatività per sviluppare un concept tutto nuovo.
"Emozioni che solo tu puoi regalare” evolve intorno al legame che si crea tra chi fa il regalo, chi lo riceve e il prodotto stesso. I ricordi dei clienti sono unici e inimitabili e per questo i prodotti personalizzati con le proprie foto suscitano emozioni speciali.
In tale dinamica, PhotoSì gioca un ruolo fondamentale: è il perfetto alleato per creare regali di Natale originali ed emozionanti, niente affatto banali.
Volendo realizzare una comunicazione integrata e coerente, abbiamo declinato il concept su tutti i nostri canali: banner in homepage nel sito web, affissioni in 82 stazioni metro di Milano, materiale di sell out per i fotonegozianti, sponsorizzate e contenuti organici social.
A tutto questo si aggiungono 11 video e uno spot di brand awareness, realizzati con la collaborazione della casa di produzione BlueMirror.
Nelle ultime settimane, a ridosso del Natale, stiamo rafforzando la comunicazione con spot radio trasmessi su Radio Deejay, Radio KissKiss e Radio Italia.
Negli accordi con Radio Deejay è anche prevista un’attività che vedrà Diego Passoni, La Pina, Valentina Ricci e il trio Medusa, gli speaker dei seguitissimi programmi “Pinocchio” e “Chiamate Roma”, parlare di PhotoSì.
Inoltre siamo live con due pubblicità su Spotify: uno spot audio che intervalla la playlist degli utenti e un video muto a comparsa automatica sul quale è possibile cliccare per vedere il contenuto da capo e con audio. E non finisce qui! Siamo presenti sia nel podcast The Essential di Mia Ceran sia in Stories di Cecilia Sala, grazie alla rinnovata collaborazione con Will Italia.
Anche per questa stagione, abbiamo scelto la strategia di marketing mix, che ci permette di comunicare a un pubblico vasto e diversificato.
Siamo molto fieri di questo progetto che racchiude l’impegno, la competenza e la passione di più team.
Comment