newlogo_2x

Blog

Stampiamo emozioni in modo sostenibile

Per noi stampare è un gesto d'amore. Così come trattiamo con cura ogni singola fotografia, abbiamo il dovere di tutelare l'ambiente".  

A partire dalle parole di Andrea Mainetti, CEO di PhotoSì, e in occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, ti raccontiamo il nostro progetto di riforestazione ad alto impatto sociale in Guatemala

In un mondo in cui la rapidità delle consegne spesso si scontra con l'esigenza di ridurre l'impatto ambientale, abbiamo dato vita in Guatemala alla Foresta PhotoSì.

Negli ultimi due anni abbiamo piantato 2.500 alberi che ci consentono di azzerare l’emissione di anidride carbonica delle nostre spedizioni e stampare le emozioni dei clienti in modo più sostenibile.

Per questo progetto ci siamo avvalsi del supporto di ZeroCO2 che garantisce il controllo di tutte le fasi del processo di riforestazione, dalla selezione delle sementi degli alberi alla crescita nel vivaio fino alla consegna alle comunità coinvolte nell’iniziativa. 

Abbiamo investito in un programma di riforestazione perché le foreste forniscono importanti benefici per la salute delle persone e per la regolazione dei microclimi. Il nostro impegno ha già prodotto risultati tangibili: ben un milione di chilogrammi di CO2 assorbita con la riforestazione di 23k mq (equivalenti a 3,3 campi da calcio).

Questa esperienza ci ha dimostrato che è possibile perseguire obiettivi di business mantenendo al contempo un impegno verso la sostenibilità. Attraverso progetti come PhotoSì Loves the Planet, non ci limitiamo a valorizzare i momenti speciali delle persone, contribuiamo anche a incidere positivamente sul benessere del nostro pianeta e questo non potrebbe renderci più orgogliosi.

Campagna Natale: Emozioni che solo tu puoi regalare
Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità aziendale

About Author

Photosì
Photosì

PhotoSì stampa le tue emozioni e trasforma le tue foto in Fotolibri, Quadri, Calendari, Cover e tanti altri oggetti per celebrare la magia dei tuoi ricordi.

Related Posts
22 aprile: Giornata Mondiale della Terra 2024
22 aprile: Giornata Mondiale della Terra 2024
Giornata Internazionale del Bacio: storie di immagini leggendarie
Giornata Internazionale del Bacio: storie di immagini leggendarie
Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità aziendale
Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità aziendale

Comment