newlogo_2x

Blog

5 motivi per cui è importante stampare foto

5_motivi_per_cui_e_importante_stampare_foto

Stampare foto che teniamo archiviate nei nostri dispositivi elettronici è importante, e lo è per diversi motivi. Prima di elencarli, provate a pensare a quante immagini avete immagazzinato nello stesso dispositivo che state usando per leggere questo articolo. Sono davvero tante, vero?

I momenti di gioia in famiglia e con gli amici, i viaggi, le serata in compagnia, tutte le grandi passioni della vostra vita: quanta emozione, ogni volta, nel riguardare tutte queste foto! Eppure, spesso tendiamo a lasciare queste immagini racchiuse nel nostro smartphone, nel pc, in un hard disk. La tecnologia ha reso questa pratica di "archiviazione silenziosa" quasi un automatismo, ma oggi vogliamo condividere con voi 5 motivi per i quali, secondo noi, dovreste ricordarvi di stampare le vostre foto.

 

stampare foto smartphonestampare foto app

 

1. I supporti digitali non sono eterni

Partiamo dalla più pratica delle motivazioni: cd, dvd, chiavette usb, hard disk per quanto resistenti non sono eterni. Ogni supporto di archiviazione digitale è esposto a rischi di rottura e perdita irreversibile dei dati. A tal proposito Vint Cerf, vice presidente di Google, ha rilasciato una dichiarazione più che mai rilevante: la grandissima quantità di dati che salviamo ogni giorno (immagini comprese) corre il rischio di andare persa e proiettarci in un periodo di "deserto digitale" caratterizzato dall'assenza totale di memoria storica in grado di testimoniare l'epoca che stiamo vivendo.

2. Le fotografie sono (anche) esperienze multisensoriali

È vero, le fotografie si guardano. Ma quando possiamo toccarle e sfogliarle, è tutta un'altra storia. Tenere una foto tra le dita restituisce emozioni che il solo file digitale non può regalarvi. Quando una fotografia diventa materia, si trasforma in un oggetto che acquisisce, nel tempo, una propria storia unica e irripetibile, dal valore inestimabile.

3. Una stampa si può con-dividere

Condividere nel senso più fisico e reale del termine. È impossibile non amare il divertimento (e sì, a volte anche l'emozione e l'orgoglio) di pubblicare sulle nostre bacheche social le fotografie delle nostre vacanze e dei momenti divertenti e più emozionanti coi nostri amici. Ma se avete mai provato la gioia di sfogliare e riguardare le vostre vecchie foto insieme ai vostri cari, capirete cosa intendiamo quando parliamo della gioia di con-dividere l'emozione di una foto e del ricordo ad essa legato.

4. Le fotografie sono un’eredità inestimabile

Vi è mai capitato di ritrovare in soffitta delle vecchie fotografie dei vostri nonni, dei vostri genitori da giovani, o magari foto di voi stessi da piccoli? Non è un'esperienza unica, elettrizzante e indescrivibilmente piacevole che vorreste far vivere, un giorno, anche ai vostri figli?

5. Non esiste regalo più bello di un'emozione condensata in una foto

Una fotografia è un distillato puro di ricordi ed emozioni. Quando stampate foto che ritraggono voi, la vostra famiglia, le persone che amate di più, stampate un ricordo che durerà per molto, molto tempo.

Potete stampare facilmente tutte le foto che avete memorizzato sul vostro smartphone, in pochi e semplici passi, con l'app PhotoSì. Scaricatela gratuitamente da App Store e Google Play.

 

stampare foto smartphone stampare foto app
Come stampare le foto di Instagram con PhotoSì
Come stampare un fotolibro da smartphone in 5 minuti

About Author

Photosì
Photosì

PhotoSì stampa le tue emozioni e trasforma le tue foto in Fotolibri, Quadri, Calendari, Cover e tanti altri oggetti per celebrare la magia dei tuoi ricordi.

Related Posts
Fine della scuola: regala tutte le emozioni di un anno
Fine della scuola: regala tutte le emozioni di un anno
A San Valentino dillo con un regalo PhotoSì!
A San Valentino dillo con un regalo PhotoSì!
Sfida al regalo di Natale più originale
Sfida al regalo di Natale più originale

Comment