newlogo_2x

Blog

Tanzania in Lambretta Missione Sabuko Off Road 2012: in Africa assieme a PrintUP!

Tanzania-in-Lambretta-Missione-Sabuko-Off-Road-2012--in-Africa-assieme-a-PrintUP!-

Sabuko è un piccolo villaggio tanzanese. Qualche anno fa il destino dei suoi abitanti si è legato a doppio filo ai ragazzi di Motosaraghina Team, un gruppo di amici appassionati di due ruote ma anche di solidarietà. E’ successo quando la loro passione si è congiunta a quella dei promotori del progetto benefico di “ADA Onlus Cattolica per la Tanzania” che prevede la costruzione della scuola secondaria ‘Aldo Olivieri’ di Karansi.

Tutto questo è presto diventato “Tanzania in Lambretta Missione Sabuko Off Road 2012”: quattro ragazzi che, in sella ad una Lambretta e tre moto enduro, da sabato 1 dicembre scorso, stanno attraversando la Tanzania, dall’Oceano Indiano al lago Victoria, per un totale di circa 5000 km da compiere su strade sterrate. Il tutto in tre settimane.

Sul sito ufficiale potete seguire il percorso in diretta di Gianluca Alessandrini, Alessio Corradini, Francesco Piersanti e Massimo Pontellini. Ma questo non è l’unico modo per seguire l’impresa di questi fantastici ragazzi. Anche Photosì, infatti, ha scelto di appoggiare il progetto nel modo che più le si addice: dando la possibilità di trasformare questa bellissima avventura in un foto racconto che ne custodirà molto a lungo la memoria.

Grazie ai loro iPhone e PrintUP, i ragazzi ci racconteranno giorno per giorno i magnifici 20 giorni di viaggio che li conduranno fino a Karansi. Sulla nostra pagina Facebook e su quella di “Tanzania in Lambretta” potrete visionare gli indimenticabili scatti che arriveranno a destinazione assieme ai nostri centauri. Scatti con commento a caldo e dal vivo (realizzati grazie al layout social di PrintUP), dove la parola si lega all’immagine e rende il ricordo del viaggio ancor più prezioso.

Già, perché volete mettere l’emozione di arrivare a Karansi e appendere al muro le foto che testimoniano un viaggio non solo  di avventura, ma anche e soprattutto di speranza, di coraggio, di altruismo, e condividerlo con chi ogni giorno, d’ora in poi, potrà sorridere mentre si incammina verso la sua scuola?

PrintUP tra le nomination del Premio WWW de "Il Sole 24 Ore"

About Author

Photosì
Photosì

PhotoSì stampa le tue emozioni e trasforma le tue foto in Fotolibri, Quadri, Calendari, Cover e tanti altri oggetti per celebrare la magia dei tuoi ricordi.

Related Posts
22 aprile: Giornata Mondiale della Terra 2024
22 aprile: Giornata Mondiale della Terra 2024
Giornata Internazionale del Bacio: storie di immagini leggendarie
Giornata Internazionale del Bacio: storie di immagini leggendarie
Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità aziendale
Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità aziendale

Comment