newlogo_2x

Blog

Ogni FotoLibro racconta una storia unica e speciale: la tua!

La vita è un susseguirsi di eventi importanti che non vorresti mai dimenticare, come ad esempio i primi passi dei tuoi bimbi, l’anniversario dei tuoi genitori o il compleanno della tua migliore amica o del tuo partner. Allora perché non celebrarli in un meraviglioso FotoLibro, capace di emozionarti ogni volta che lo sfogli?

I motivi per realizzarne uno sono veramente tanti.  Ogni pagina contiene un'emozione speciale: felicità, amore, gioia. Se stai leggendo questo articolo sicuramente hai a cuore i ricordi della tua famiglia, e sai benissimo quanto la vita sia costellata di attimi indimenticabili e preziosissimi e quanto sia importante custodirli per sempre. Se hai già realizzato un FotoLibro saprai già quanto è importante dare valore ai momenti della tua vita e alle persone che ne fanno parte e quanto è semplice e bello realizzarne uno! E così, ogni pagina racchiude un frammento di una storia che puoi raccontare e rivivere. La magia del FotoLibro non è, però, legata solo al suo sfogliare, ma è insita nella sua capacità di riuscire a far rivivere le emozioni più felici anche mentre lo realizzi. La fase della selezione immagini è, ad esempio, un momento unico perché ti permette fin da subito di rivivere i tuoi ricordi più belli e, perché no, rallegrare la tua giornata. 

Fotolibro Aperto

Ogni FotoLibro racconta una storia unica e speciale. Sono perfetti da sfogliare durante le lunghe giornate trascorse in casa perché rivivere un momento veramente super della tua vita strappa sempre un sorriso. E poi, anche nei momenti più tristi, può essere meglio del cioccolato: ti regala felicità e non fa ingrassare! L’emozione è doppiamente più bella e forte se il FotoLibro viene sfogliato insieme alle persone con cui hai condiviso quei momenti indimenticabili!

Ti sarà capitato, ad esempio, che durante una cena in famiglia o tra amici qualcuno esclamasse: “Ricordi quella volta che…” e a testimonianza di quell’evento tu hai preso dalla tua libreria il FotoLibro in cui hai custodito esattamente quel momento. Quanta gioia nel mostrare questa piccola opera d'arte, e quante ricordi emozionanti hanno suscitato quelle pagine!

FotoLibro Condivisione_2

Hai notato che quando riguardi vecchi album fotografici con agli altri, ci si avvicina fisicamente: si crea quasi una sorta di cerchio, come a proteggere e custodire quei ricordi preziosi come sa fare solo un FotoLibro. Quando sfogli le sue pagine sembra quasi che sia possibile tornare a vivere quei momenti che si pensava non dovessero più tornare. È la testimonianza del legame che ti unisce agli altri protagonisti della storia: solo loro possono effettivamente comprendere e condividere con te quei ricordi unici!

Bikers

E se hai notato sui loro volti un’espressione di meraviglia o stupore per la bellezza della tua piccola opera d’arte, perché non trasformarla in un regalo?

Ecco una soluzione perfetta per ogni occasione regalo, e sei sicuro di non sbagliare! È un’idea regalo capace di commuovere chi lo riceve e creare un legame con la persona a cui si dona. Sono tanti i regali che si possono realizzare, ma perché non farne uno che duri per sempre?

FotoLibro+Persona

Ti è mai capitato di rovistare nei cassetti e scoprire di avere conservato lì fotografie o vecchi rullini che custodiscono scatti realizzati insieme alla tua famiglia? O più semplicemente scorrere la galleria del tuo smartphone e notare che ci sono foto che raccontano una storia che attende solo di essere rivissuta attimo dopo attimo? Sia esso un compleanno, una vacanza, o un semplice weekend tra amici, ogni evento è perfetto per realizzare un nuovo FotoLibro ed aggiungere un nuovo tassello alla tua collezione.

Mensola Libri

Ogni tuo ricordo, emozione, momento speciale merita un luogo in cui splendere e vivere per sempre. Per questo abbiamo pensato a tante diverse tipologie di FotoLibri: perché ogni tuo ricordo merita il meglio! 

Il FotoLibro con copertina rigida opaca e apertura ultra piatta,  ad esempio, è perfetto per custodire i tuoi momenti più preziosi. Grazie alla sua copertina rigida plastificata soft-touch, alla stampa su carta fotografica Fujifilm e alla rilegatura “a pagina continua” che esalta le foto distribuite su entrambe le pagine, questo modello trasforma i tuoi ricordi più belli in un FotoLibro di altissima qualità. C’è modo più bello per proteggere i momenti più emozionanti della tua vita?

FotoLibro Racconti

Anche le tue vacanze, le tue passioni trovano un posto in cui possono essere custodite gelosamente grazie al FotoLibro con copertina rigida opaca. Puoi personalizzare questo FotoLibro scegliendo tra la copertina rigida opaca o in tessuto e la carta patinata o brillante. 

Copertina Eventi

Ogni ricorrenza, festività, o un weekend d’amore trovano il loro spazio nel FotoLibro con copertina flessibile: la sua versatilità ti permette di creare tutti gli album che vuoi e scegliere tra carta brillante o patinata.

Copertina Attimi

Se invece vuoi proteggere i tuoi ricordi in modo originale e creativo la soluzione perfetta è il FotoLibro con spirale in color argento. La sua copertina PVC trasparente lo rende pratico e semplice: un modo super divertente per rivivere momenti di giornate speciali!

Rilegatura Spirophoto

A questo punto immagino tu sia curioso di sapere quale sia la differenza tra le varie tipologie di carte qui menzionate. 

  • La carta Fotografica FujiFilm è garanzia di durata nel tempo sia per i colori che per la brillantezza delle tue foto. Sai che ha una durata di circa 100 anni? Ideale per rendere davvero eterno ogni tuo ricordo!
  • La carta patinata opaca risulta naturale sia al tatto sia a livello visivo. I colori dell’immagine stampata su questo tipo di carta risultano omogenei e assumono un particolare effetto patinato, molto gradevole anche alla vista
  • La carta brillante dona invece ulteriore lucentezza alle immagini ed è perfetta per esaltare ancor di più i colori delle tue fotografie

Ci sono tanti motivi per cui realizzare un FotoLibro. Rendere eterni i nostri ricordi più preziosi, fare un regalo, mostrare agli altri i nostri successi o rivivere momenti indimenticabili ogni qualvolta lo si desidera sono sicuramente tra quelli più importanti. 

Copertine

Uno dei motivi più belli per realizzare un FotoLibro è rendere felice le persone che amiamo racchiudendo i loro ricordi più preziosi all’interno di una piccola opera d’arte. Tante sono le occasioni per realizzarne uno. 

I compleanni, ad esempio, sono avvenimenti perfetti per mostrare il nostro affetto racchiudendo tutti i momenti più belli, felici, e perché no “spiritosi”, che abbiamo condiviso con il festeggiato. Poi se i festeggiati sono i papà, le mamme o i nonni, quale occasione migliore per rivivere tutti insieme i momenti più importanti della famiglia?

Eventi_Compleanno

Il primo anniversario di una coppia è un momento davvero importante: è uno dei primi traguardi di una coppia. Questa ricorrenza è perfetta per sorprendere il nostro partner con un regalo che lo renderà davvero felice. Attraverso poche pagine sarà possibile rivivere la tua storia d’amore inserendo all’interno del FotoLibro gli scatti più felici e belli che avete realizzato insieme nel corso degli anni!

Eventi_Anniversario

Durante l’anno tante sono le festività che è giusto celebrare: la Festa del papà, la Festa della mamma o quella dei nonni ne sono un esempio. In questi giorni speciali si celebrano le persone più importanti della nostra vita; festeggiali con un regalo che sorprende e fa commuovere come un FotoLibro. I primi passi, il primo travestimento di Carnevale, il primo giro in bici sono momenti della vita che nessun genitore vuole dimenticare. Grazie al FotoLibro puoi custodirli per sempre e riviverli insieme a loro durante le vostre fantastiche cene di famiglia! 

Eventi_Festa-del-Papà2

Un momento bellissimo dell’anno, specialmente per i più piccoli, è la fine dell’anno scolastico. Molto spesso ci si chiede cosa poter regalare alle insegnanti che durante l’anno hanno aiutato i piccoli studenti a portare a termine quest’obiettivo. La risposta è molto semplice. Tutte le foto scattate durante le gite, le recite e l’anno scolastico sono perfette per realizzare un allegro FotoLibro da regalare loro!

Eventi_Scuola

Ci sono momenti della vita che cerchi di fissare nella mente e nel cuore per custodirli e proteggerli per sempre, ma a volte questo non è sufficiente. E allora per far sì che essi siano davvero eterni puoi trasformarli in un fantastico FotoLibro. Pensiamo ad esempio a uno dei momenti più belli della vita: il matrimonio! Un avvenimento così importante merita di essere vissuto tutte le volte che lo si desidera. Sfogliare le pagine di quel FotoLibro ti permetterà di tornare a quel momento tutte le volte che vuoi!

Eventi_Matrimonio

Il momento più emozionante, in ordine cronologico, dopo il matrimonio è sicuramente la nascita di un figlio e la felicità per il suo primo anno di vita. Ogni attimo della sua vita va immortalato e reso eterno non solo per il genitore, ma anche per il tuo piccolo bimbo, affinché sfogliando le pagine del FotoLibro possa conoscere e vivere momenti che altrimenti per lui sarebbero andati totalmente persi per sempre.

Eventi_Primo Anno

La vita è segnata da momenti di passaggio importanti come la Prima Comunione o la Cresima. E perché non racchiudere quei momenti di grande gioia in un FotoLibro che possa contenere tutta la felicità di quei momenti condivisi con le persone vicine? Ci saranno sicuramente scatti che non saranno perfetti, ma poco importa: la cosa davvero importante è far si che tu possa rivivere quei momenti per sempre!

Eventi_Comunione

Un’altra motivazione per realizzare un FotoLibro super cool è la possibilità di poter raccogliere anche i traguardi più importanti della tua vita. La laurea, ad esempio, è un traguardo che merita di essere celebrato e ricordato per sempre. Un modo simpatico e felice per ricordare che con sacrificio ogni obiettivo è raggiungibile!

Eventi_Laurea

E come dimenticare nel cassetto tutti gli scatti realizzati durante le vacanze? Ogni luogo, ogni raggio di sole e ogni momento vissuto in famiglia o in dolce compagnia è importante. E allora ancora più importante è fare in modo che quei momenti, quegli attimi bellissimi siano impressi per sempre su carta, così che tu possa riviverli tutte le volte che desideri!

Eventi_Vacanza

Quante volte ti sarà capitato di vedere un FotoLibro della vacanze realizzato dai tuoi amici e pensare: “Chissà quanto tempo ci è voluto!”. Con i nostri strumenti realizzare il tuo FotoLibro non sarà così impegnativo. Su www.photosi.com e con MyComposer, puoi scegliere tra due tipi di impaginazioni: manuale e automatica.

  • L’impaginazione manuale ti permette di inserire e posizionare le tue foto nel modo che più preferisci. Puoi scegliere inoltre di personalizzare ogni singola pagina con un layout diverso ed aggiungere fantastiche clipart, cornici e sfondi, pensate per qualsiasi tipo di evento della tua vita: compleanni, vacanze o amore.
  • Se pensi che questo richieda ancora troppo tempo, la soluzione migliore è l’impaginazione automatica. Questo ti permette di selezionare un tema grafico che verrà applicato a tutte le pagina del tuo FotoLibro et voilà: avrai realizzato il tuo FotoLibro in pochissimo tempo!
    01-24

Puoi rendere ancora più unico ogni tuo FotoLibro aggiungendo allegre clipart, coloratissimi sfondi e filtri ad ogni tua foto. E se hai paura di dimenticare i luoghi o i momenti in cui i tuoi scatti sono stati realizzati puoi aggiungere didascalie e date scegliendo tra tanti font disponibili.

02-7

Un dubbio che molto spesso mette alla prova chi si accinge a realizzare un FotoLibro è la capacità di riuscire a  realizzarlo esattamente così come lo aveva pensato. Non ti preoccupare, durante tutta la fase della sua creazione i nostri strumenti ti permetteranno di verificare che il risultato finale sia perfetto. Ad esempio se inserisci foto di bassa risoluzione verrai avvisato, tramite un triangolino giallo posto in basso, di modificare la foto o cambiarne la risoluzione consigliandoti quella corretta per la foto selezionata. Se invece hai terminato il tuo lavoro, ma non sei ancora del tutto convinto o vuoi aggiungere altre foto successivamente, puoi tranquillamente salvare il tuo progetto e modificarlo nei giorni successivi. 

Se sei un tipo più tecnologico e preferisci realizzare il tuo FotoLibro comodamente dal divano di casa puoi utilizzare la nostra app! Ci credi che per realizzare la tua piccola arte ci vogliono solo 5 minuti? Grazie all’impaginazione automatica le tue foto saranno caricate automaticamente all’interno del layout. Ciò non significa che non puoi renderlo ancora più unico. Puoi infatti modificare, sostituire e aggiungere filtri a tutte le tue foto. E se usi il sistema iOS avrai a disposizione la nuova funzionalità "FotoLibri già pronti" che ordinerà le foto cronologicamente selezionando quelle più belle tra quelle presenti sul tuo smartphone.

04 (1)

Per raccontare una nuova storia bastano solo 24 foto, ma puoi aggiungerne anche molte di più. Grazie al layout multifoto più aggiungere fino a un massimo di 361 fotografie! Inoltre, con la nostra app non devi aver paura che le tue foto vengano tagliate: saranno sempre adattate in modo tale che i tuoi ricordi restino perfetti per sempre. E non dimenticare che anche con l’app puoi aggiungere brevi didascalie e date ad ogni singola pagina!

03_1-3

Se realizzi il FotoLibro per una ricorrenza in particolare e desideri riceverlo entro una data specifica puoi visionare, sia sul sito che nella nostra app, i tempi di consegna per ogni tipologia di FotoLibro. In più sai che puoi scegliere tra due modalità di consegna e pagamento? Puoi infatti pagare online con carta di credito o PayPal, ricevendo l'ordine a casa con corriere o ritirare e pagare in negozio in uno dei nostri 8000 punti vendita distribuiti in tutta Italia. Adesso non ti resta che realizzare il tuo personalissimo FotoLibro e far sì che quelle emozioni che fino a questo momento erano conservate solo nella memoria del tuo cellulare e impresse nel tuo cuore restino per sempre impresse anche su carta. 

 

Idee regalo Festa del Papà: quelle perfette per farlo emozionare!

About Author

Photosì
Photosì

PhotoSì stampa le tue emozioni e trasforma le tue foto in Fotolibri, Quadri, Calendari, Cover e tanti altri oggetti per celebrare la magia dei tuoi ricordi.

Related Posts
5 idee per appendere foto e quadri alle pareti
5 idee per appendere foto e quadri alle pareti
Come creare degli album scrapbooking con le foto dell'estate
Come creare degli album scrapbooking con le foto dell'estate
Come fare foto belle delle vacanze: 6 consigli per i vostri Fotolibri
Come fare foto belle delle vacanze: 6 consigli per i vostri Fotolibri

Comment

Subscribe To Blog