La fine dell’anno scolastico è l’occasione perfetta per offrire supporto alle famiglie nella stampa dei ricordi più emozionanti dei bambini.
Grazie alla tua esperienza, puoi trasformare gli scatti della scuola in regali memorabili per le maestre o ricordini irresistibili per le famiglie.
I prodotti più richiesti per la fine della scuola
Quando si parla di idee regalo per le maestre, i prodotti che mettono sempre tutti d'accordo sono:
I FotoLibri
In particolare il FotoLibro copertina flessibile è tra i regali più scelti per le maestre. Grazie al suo stile fresco e al design leggero, permette di raccogliere in un solo prodotto tutte le immagini più belle della classe, a un prezzo moderato.
Inserisci in copertina la foto di classe, il nome della scuola e l’anno scolastico.
All’interno, dedica a ogni alunno uno spazio in cui inserire la sua foto, un pensierino o un disegno.
Le maestre e le famiglie potranno custodire per sempre il personalissimo ricordo di ogni bambino.
I FotoQuadriUn’ottima alternativa al FotoLibro, perfetta per chi non ha a disposizione tante foto, è il FotoQuadro.
Che tu proponga i Pannelli, i Quadri con cornice o le Stampe su tela, la foto di gruppo più simpatica del mondo abbellirà le pareti di scuole, case e uffici.
Se lo proponi come regalo alle insegnanti, il prezzo di un FotoQuadro diviso per il numero di bambini sarà davvero irrisorio.
Per chi cerca una soluzione più semplice, ma comunque emozionante, prova con i Biglietti Maxi a due ante.
Grazie alla possibilità di inserire una foto a piacere e testi e sticker decorativi, le maestre (e non solo) rimarranno commosse da questo ricordino affettuoso.
Come creare il FotoLibro perfetto
Ma tornando al prodotto più emozionante che tu possa vendere, come crearlo senza troppe seccature?
Per dar vita un FotoLibro con poco sforzo e consegnare ai clienti un prodotto impeccabile, ecco alcuni consigli:
- individua subito il budget dei clienti e proponi il modello in linea con le richieste;
- scegli un tema grafico dedicato alla scuola o crea la tua grafica aiutandoti con sticker e testini a piacere;
- chiedi alle famiglie di consegnarti una chiavetta USB con le foto già ordinate con un senso logico, magari divise in cartelle con i nomi dei bimbi.
Vedrai che con questi piccoli accorgimenti, dar vita al loro album dei ricordi sarà molto più facile di quanto pensi!
Come fidelizzare i clienti e promuoversi tramite il passaparola
Se offri un servizio curato, efficace e soddisfacente per la fine della scuola, certamente i clienti saranno propensi a tornare da te per altri eventi importanti o anche solo per stampare le loro foto di tutti i giorni.
Ecco come fidelizzare le famiglie e accrescere la tua clientela locale:
- incentiva il passaparola: i bambini adorano mostrare le loro foto ad amici e compagni di altre classi: questo può trasformarsi in promozione spontanea e nuovi contatti;
- fai leva sui campioni gratuiti: a chi si prende l’onere di scegliere il regalo per le maestre, offri un campione fisico del FotoLibro da mostrare alle altre mamme della classe: ti assicuriamo che toccando il prodotto con mano, anche quelle più restie si convinceranno a richiedere una copia per sé.
Quando iniziare a lavorare sui ricordi scolastici
Ciò che ti possiamo consigliare a gran voce è di non aspettare l’ultimo momento! L’ideale è cominciare a maggio, così da organizzare con calma la raccolta delle foto, la selezione dei prodotti e la personalizzazione. Questo ti permette di garantire consegne puntuali e qualità elevata, evitando la fretta delle ultime settimane.
In conclusione, proporre idee regalo personalizzate e curate nei dettagli ti permette di distinguerti come fotonegoziante e di cogliere un’occasione commerciale molto redditizia.
Dai FotoLibri per la maestra ai FotoQuadri personalizzati, ogni prodotto racconta una storia e può diventare un pezzo unico.
Con un’offerta ben strutturata e comunicata in anticipo, potrai conquistare famiglie e scuole, e offrire ai clienti un motivo in più per rivolgersi a te!
Se ancora non hai il tuo account Pro, richiedi subito di diventare partner. Tante nuove occasioni ti aspettano!
Comment