newlogo_2x

Blog

Come usare i tuoi Foto Quadri per decorare una stanza

come_usare_i_tuoi_fotoquadri_per_decorare_una_stanza

Una foto può cambiare l'aspetto di uno spazio o modificare il "mood" di una stanza. Vi ho già mostrato come creare look diversi utilizzando le nuove cornici PhotoSì: una soluzione originale per composizioni e usi infiniti. Questa volta voglio mostrarvi come ho usato le mie cornici per decorare il mio studio e uno spazio nursery per una bambina appena nata.

Nel mio studio ho una piccola scrivania per il computer, è vintage e ho coperto la parte superiore con una tela cerata a piccoli pois. Il muro è dipinto in azzurro/grigio e il resto della stanza riflette il mio gusto: fresco, giovane e con un occhio attento alla palette dei colori

Mi piace lavorare in un ambiente organizzato, aiuta la mia creatività, quindi cerco di non decorare eccessivamente questa stanza. Per quanto riguarda le pareti, ad esempio, mi piace cambiare spesso le decorazioni. Dipende dal mio stato d'animo personale e dalla stagione: per esempio ora mi piace circondarmi di oggetti colorati ed energici.

Ecco perché ho deciso di appendere un paio di cornici PhotoSì con immagini di fiori. Guardate come i colori risaltano sul muro! E ho aggiunto anche una delle foto che ho stampato grazie alla app PrintUP. Mi piace molto il risultato ottenuto.

come_usare_i_tuoi_foto_quadri_per_decorare_una_stanza_1

L'altro styling riguarda lo spazio nursery per una bambina appena nata. Questo "posto immaginario" {perché in realtà non ho ancora una baby room!} è situato sotto il tetto, uno spazio che normalmente ogni bambino ama e sogna di avere.

La sensazione accogliente è enfatizzata dai colori e dai materiali: rattan per la piccola culla e uncinetto per i cuscini e la coperta{realizzata da me}. Le foto sono appese alla parete bianca e portano ancora più colore e una speciale atmosfera. Le tonalità sono basate su una tavolozza rosa, molto femminile, ma si può fare la stessa cosa anche per un bambino. Basta scegliere una tavolozza di colori e stampare delle foto che abbiano quegli stessi colori.

come_usare_i_tuoi_foto_quadri_per_decorare_una_stanza_2

come_usare-i_tuoi_foto_quadri_per_decorare_una_stanza_3

Qui i fiori sono affiancati alla foto di un gattino {la mia dolce Penny Lane}, un tema molto usato nelle nursery, ma volendo è anche possibile stampare alcuni dettagli del bambino {come le manine o i piedini} o magari un ritratto di famiglia.

E per un tocco più personale, si possono appendere piccoli giocattoli o decorazioni in tema.

Scoprite subito tutte le cornici che potete creare con le vostre fotografie su miofotografo.it!

Idee regalo per Natale: parola d’ordine “personalizzazione”
Un FotoLibro per raccontare la storia della tua famiglia

About Author

Ilaria Chiaratti
Ilaria Chiaratti

Il mio nome è Ilaria e vivo a Eindhoven dal 2009 con mio marito Alberto e la nostra gattina Penny Lane. Lavoro come fotografa freelance specializzata in interni e collaboro con diverse riviste in Italia e all'estero. Nel 2010 ho aperto il mio blog, IDA Interior Lifestyle, dove condivido le mie ispirazioni per l'interior styling, la fotografia e i miei lavori all'uncinetto. Dopo aver frequentato il DAMS in Italia, nel 2012 mi sono diplomata Interior Stylist e nello stesso anno, ho fondato la mia compagnia, IDA Interior Lifestyle, che offre consulenze d'arredo on line personalizzate.

Related Posts
Regali personalizzati: pronti, partenza, impacchettiamo!
Regali personalizzati: pronti, partenza, impacchettiamo!
Happy Brunch: a tavola con Papà Noël
Happy Brunch: a tavola con Papà Noël
L'Albero Degli Affetti: c’era una volta un desiderio
L'Albero Degli Affetti: c’era una volta un desiderio

Comment