PhotoSi Blog

Decorare casa con le cornici: tre stili

Scritto da Ilaria Chiaratti | 7-ago-2013 8.00.17

Modificare il "mood" di una stanza è più facile di quanto normalmente si possa immaginare. Non è necessario investire troppi soldi, pochi cambiamenti sono sufficienti per creare qualcosa di nuovo e fresco per la propria casa. Per esempio, guardate cosa ho fatto con questo angolo del soggiorno, usando solo gli oggetti già presenti in casa e le nuove cornici PhotoSì.

La base della mia casa è bianca, così posso cambiare facilmente e giocare con colori e accessori. Anche le cornici che ho scelto hanno tutte una base bianca, e mi piace il fatto che siano tutte diverse ma allo stesso tempo accomunate dal medesimo colore. Ho deciso di stampare delle foto a tema floreale, uno dei miei soggetti preferiti!

Utilizzando queste cornici, tessuti e accessori, ho creato tre diversi stili: un classico bianco e turchese, un grafico bianco e nero e un look femminile iper colorato.

Le cornici sono posizionate semplicemente sulla mensola sopra al divano, ma ovviamente si possono anche appendere al muro {grazie al piccolo foro sul lato posteriore}.

Per il primo look ho deciso di creare una combinazione di bianco e turchese, un look classico, fresco e che si adatta a qualsiasi casa. Partendo dai colori presenti nella foto, ho selezionato gli accessori: un bel cuscino, una coperta color panna lavorata a maglia e alcuni oggetti bianchi e turchesi.

Il secondo look è più grafico e moderno, e la tavolozza dei colori è basata sulla combinazione di bianco e nero {molto trendy in questo momento!}. Le immagini, racchiuse nelle cornici bianche, sono al contrario molto colorate e diventando in questo modo il punto focale della composizione.

L'ultimo look è molto femminile e pieno di colori e di gioia, ed è probabilmente quello che rappresenta meglio il mio gusto. Il cuscino all'uncinetto, realizzato da me, si abbina perfettamente a tutte le foto, che ho casualmente posizionato sulle mensole e sul tavolino.

Come dicevo, è molto facile cambiare il look di uno spazio, solo utilizzando accessori colorati e le cornici PhotoSì.

Nelle foto precedenti le ho semplicemente appoggiate alle mensole, perché mi piace cambiare spesso e questa è la soluzione perfetta per me. Ma, naturalmente, le cornici possono essere appese al muro, come potete vedere nelle prossime immagini. E in cima alle cornici più spesse, è anche possibile aggiungere piccoli oggetti, come ho fatto con il mio cuore all'uncinetto.