newlogo_2x

Blog

Decorare casa con le cornici: tre stili

decorare_casa_con_le_cornici_tre_stili


Modificare il "mood" di una stanza è più facile di quanto normalmente si possa immaginare. Non è necessario investire troppi soldi, pochi cambiamenti sono sufficienti per creare qualcosa di nuovo e fresco per la propria casa. Per esempio, guardate cosa ho fatto con questo angolo del soggiorno, usando solo gli oggetti già presenti in casa e le nuove cornici PhotoSì.

La base della mia casa è bianca, così posso cambiare facilmente e giocare con colori e accessori. Anche le cornici che ho scelto hanno tutte una base bianca, e mi piace il fatto che siano tutte diverse ma allo stesso tempo accomunate dal medesimo colore. Ho deciso di stampare delle foto a tema floreale, uno dei miei soggetti preferiti!

Utilizzando queste cornici, tessuti e accessori, ho creato tre diversi stili: un classico bianco e turchese, un grafico bianco e nero e un look femminile iper colorato.

Le cornici sono posizionate semplicemente sulla mensola sopra al divano, ma ovviamente si possono anche appendere al muro {grazie al piccolo foro sul lato posteriore}.

Per il primo look ho deciso di creare una combinazione di bianco e turchese, un look classico, fresco e che si adatta a qualsiasi casa. Partendo dai colori presenti nella foto, ho selezionato gli accessori: un bel cuscino, una coperta color panna lavorata a maglia e alcuni oggetti bianchi e turchesi.

decorare_casa_con_le_cornici_tre_stili_1

Il secondo look è più grafico e moderno, e la tavolozza dei colori è basata sulla combinazione di bianco e nero {molto trendy in questo momento!}. Le immagini, racchiuse nelle cornici bianche, sono al contrario molto colorate e diventando in questo modo il punto focale della composizione.

decorare_casa_con_le_cornici_tre_stili_2

L'ultimo look è molto femminile e pieno di colori e di gioia, ed è probabilmente quello che rappresenta meglio il mio gusto. Il cuscino all'uncinetto, realizzato da me, si abbina perfettamente a tutte le foto, che ho casualmente posizionato sulle mensole e sul tavolino.

decorare_casa_con_le_cornici_tre_stili_3

Come dicevo, è molto facile cambiare il look di uno spazio, solo utilizzando accessori colorati e le cornici PhotoSì.

Nelle foto precedenti le ho semplicemente appoggiate alle mensole, perché mi piace cambiare spesso e questa è la soluzione perfetta per me. Ma, naturalmente, le cornici possono essere appese al muro, come potete vedere nelle prossime immagini. E in cima alle cornici più spesse, è anche possibile aggiungere piccoli oggetti, come ho fatto con il mio cuore all'uncinetto.

decorare_casa_con_le_cornici_tre_stili_4

decorare_casa_con_le_cornici_tre_stili_5

PrintUP tra le nomination del Premio WWW de "Il Sole 24 Ore"
Un FotoLibro per raccontare la storia della tua famiglia

About Author

Ilaria Chiaratti
Ilaria Chiaratti

Il mio nome è Ilaria e vivo a Eindhoven dal 2009 con mio marito Alberto e la nostra gattina Penny Lane. Lavoro come fotografa freelance specializzata in interni e collaboro con diverse riviste in Italia e all'estero. Nel 2010 ho aperto il mio blog, IDA Interior Lifestyle, dove condivido le mie ispirazioni per l'interior styling, la fotografia e i miei lavori all'uncinetto. Dopo aver frequentato il DAMS in Italia, nel 2012 mi sono diplomata Interior Stylist e nello stesso anno, ho fondato la mia compagnia, IDA Interior Lifestyle, che offre consulenze d'arredo on line personalizzate.

Related Posts
Regali personalizzati: pronti, partenza, impacchettiamo!
Regali personalizzati: pronti, partenza, impacchettiamo!
Happy Brunch: a tavola con Papà Noël
Happy Brunch: a tavola con Papà Noël
L'Albero Degli Affetti: c’era una volta un desiderio
L'Albero Degli Affetti: c’era una volta un desiderio

Comment