newlogo_2x

Blog

Come creare un collage di foto per la propria casa

come_creare_un_collage_di_foto_per_la_propria_casa

Devo ammettere la mia totale dipendenza: mi piace fare foto. Ed è una cosa che faccio da quando avevo dieci anni e ho ricevuto in regalo la mia prima macchina fotografica. Nel corso degli anni ho sviluppato una passione per l'interior styling {che ora è anche il mio lavoro!} e mi piace molto realizzare composizioni e collage di foto in casa mia, utilizzando oggetti e colori. E per questo primo progetto, ho deciso di fare un collage utilizzando... le foto delle vacanze!

come_creare_un_collage_di_foto_per_la_propria_casa_1

A volte il momento di "mostrare le foto ad amici e parenti" è una sorta di tortura moderna...ore e ore di paesaggi, piatti ricolmi del cibo più disparato e monumenti, il tutto visualizzato utilizzando un computer {spesso lento} e, naturalmente, spiegato in ogni singolo dettaglio.

Qual è il trucco per rendere questo momento più attraente? Stampare le foto migliori, fare una VERA selezione di quello che è piaciuto durante il viaggio e che merita una visione. E infine, cercare di creare una composizione, un collage di foto che catturi l'occhio, magari aggiungendo ricordi o il vostro diario di viaggio, che potrebbe essere letto come una specie di accompagnamento.

In questo caso ho deciso di stampare solo immagini in bianco e nero {queste le ho prese dalla mia pagina personale di Facebook}, e sono state fatte durante una vacanza in Thailandia. Ho realizzato una semplice ghirlanda di immagini, usando spago e nastro di carta e ho inserito le altre in grandi vasi di vetro.

come_creare_un_collage_di_foto_per_la_propria_casa_2

Ho aggiunto alcuni ricordi, come un piccolo dipinto e un Buddha che abbiamo comprato in loco e il diario che ho scritto mentre eravamo in viaggio.

come_creare_un_collage_di_foto_per_la_propria_casa_3

come_creare_un_collage_di_foto_per_la_propria_casa_4

E la parte migliore è che questa visione è "interattiva"...tutti sono invitati a vedere, toccare e condividere il collage!

8 regole d'oro per fotografare con metodo [INFOGRAFICA]
Decorare con le cornici: uno stile, due stanze

About Author

Ilaria Chiaratti
Ilaria Chiaratti

Il mio nome è Ilaria e vivo a Eindhoven dal 2009 con mio marito Alberto e la nostra gattina Penny Lane. Lavoro come fotografa freelance specializzata in interni e collaboro con diverse riviste in Italia e all'estero. Nel 2010 ho aperto il mio blog, IDA Interior Lifestyle, dove condivido le mie ispirazioni per l'interior styling, la fotografia e i miei lavori all'uncinetto. Dopo aver frequentato il DAMS in Italia, nel 2012 mi sono diplomata Interior Stylist e nello stesso anno, ho fondato la mia compagnia, IDA Interior Lifestyle, che offre consulenze d'arredo on line personalizzate.

Related Posts
Home Decor, metti in mostra le tue foto!
Home Decor, metti in mostra le tue foto!
Trasforma le tue fotografie in Quadri e Cornici per la tua casa [VIDEO]
Trasforma le tue fotografie in Quadri e Cornici per la tua casa [VIDEO]
Come usare i tuoi Foto Quadri per decorare una stanza
Come usare i tuoi Foto Quadri per decorare una stanza

Comment

Subscribe To Blog