newlogo_2x

Blog

Come creare un collage di foto per la propria casa

come_creare_un_collage_di_foto_per_la_propria_casa

Devo ammettere la mia totale dipendenza: mi piace fare foto. Ed è una cosa che faccio da quando avevo dieci anni e ho ricevuto in regalo la mia prima macchina fotografica. Nel corso degli anni ho sviluppato una passione per l'interior styling {che ora è anche il mio lavoro!} e mi piace molto realizzare composizioni e collage di foto in casa mia, utilizzando oggetti e colori. E per questo primo progetto, ho deciso di fare un collage utilizzando... le foto delle vacanze!

come_creare_un_collage_di_foto_per_la_propria_casa_1

A volte il momento di "mostrare le foto ad amici e parenti" è una sorta di tortura moderna...ore e ore di paesaggi, piatti ricolmi del cibo più disparato e monumenti, il tutto visualizzato utilizzando un computer {spesso lento} e, naturalmente, spiegato in ogni singolo dettaglio.

Qual è il trucco per rendere questo momento più attraente? Stampare le foto migliori, fare una VERA selezione di quello che è piaciuto durante il viaggio e che merita una visione. E infine, cercare di creare una composizione, un collage di foto che catturi l'occhio, magari aggiungendo ricordi o il vostro diario di viaggio, che potrebbe essere letto come una specie di accompagnamento.

In questo caso ho deciso di stampare solo immagini in bianco e nero {queste le ho prese dalla mia pagina personale di Facebook}, e sono state fatte durante una vacanza in Thailandia. Ho realizzato una semplice ghirlanda di immagini, usando spago e nastro di carta e ho inserito le altre in grandi vasi di vetro.

come_creare_un_collage_di_foto_per_la_propria_casa_2

Ho aggiunto alcuni ricordi, come un piccolo dipinto e un Buddha che abbiamo comprato in loco e il diario che ho scritto mentre eravamo in viaggio.

come_creare_un_collage_di_foto_per_la_propria_casa_3

come_creare_un_collage_di_foto_per_la_propria_casa_4

E la parte migliore è che questa visione è "interattiva"...tutti sono invitati a vedere, toccare e condividere il collage!

8 regole d'oro per fotografare con metodo [INFOGRAFICA]
Decorare con le cornici: uno stile, due stanze

About Author

Ilaria Chiaratti
Ilaria Chiaratti

Il mio nome è Ilaria e vivo a Eindhoven dal 2009 con mio marito Alberto e la nostra gattina Penny Lane. Lavoro come fotografa freelance specializzata in interni e collaboro con diverse riviste in Italia e all'estero. Nel 2010 ho aperto il mio blog, IDA Interior Lifestyle, dove condivido le mie ispirazioni per l'interior styling, la fotografia e i miei lavori all'uncinetto. Dopo aver frequentato il DAMS in Italia, nel 2012 mi sono diplomata Interior Stylist e nello stesso anno, ho fondato la mia compagnia, IDA Interior Lifestyle, che offre consulenze d'arredo on line personalizzate.

Related Posts
Regali personalizzati: pronti, partenza, impacchettiamo!
Regali personalizzati: pronti, partenza, impacchettiamo!
Happy Brunch: a tavola con Papà Noël
Happy Brunch: a tavola con Papà Noël
L'Albero Degli Affetti: c’era una volta un desiderio
L'Albero Degli Affetti: c’era una volta un desiderio

Comment