Sospiri golosi e tante emozioni per i piccoli chef, affaccendati davanti ai fornelli, assorti a preparare uno spuntino super delizioso per un parterre di ospiti d’eccezione.
Impeccabili padroni di casa, impastano, imburrano, infornano. Che profumino!
Zenzero, latte caldo, cannella e tanto amore: ecco gli ingredienti per un indimenticabile Natale.
OH OH OH, in attesa di Babbo Natale e delle sue amiche renne, i nostri piccoli amici si divertono a dispensare consigli per preparare lo spuntino perfetto.
Davvero facile e veloce! Puoi realizzarlo anche tu seguendo la ricetta.
Annota gli ingredienti per i tuoi biscotti:
1 uovo
10 gr di latte
180 gr di burro
200 gr di zucchero
1 cucchiaino di cannella
380 gr di farina
ed infine, un pizzico di sale
E adesso scrivi il procedimento:
Lavora il burro assieme allo zucchero, alla cannella e al sale. Unisci l’uovo e il latte. Quando saranno ben incorporati versa la farina. Quando l’impasto sarà ben amalgamato avvolgilo nella pellicola trasparente e mettilo in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo, infarina leggermente la spianatoia e stendi l’impasto dello spessore di circa 4 mm e, usando gli stampini della forma che più preferisci, taglia i biscotti. Riponili in una teglia rivestita da carta forno e cuocili in forno già caldo a 180 gradi per circa 15/20 minuti. I tempi di cottura dipendono molto dal tipo di forno, fai solo attenzione che i bordi non si dorino troppo. In ultimo, lasciali raffreddare su una griglia.
E se la ricetta non dovesse bastare, ecco in esclusiva la video ricetta della nostra amica @penninonsolodolci, la più magica tra le food blogger.
Hai visto? Questi appetitosi biscotti possono trasformarsi anche in un’originale idea regalo. Bastano pochi e semplici elementi: un sacchettino, un elegante nastrino e una foto per personalizzarli e regalare un po’ di dolcezza a coloro che ami!
Scatta una foto al tuo #PapàNoelKit, pubblicala su Instagram, taggando @photosi_ e rendi dolcissimo questo Natale!