I ricordi dei clienti sono speciali, così come i legami con le persone con cui li hanno condivisi. PhotoSì, attraverso la creazione di prodotti personalizzati, è il perfetto alleato per trasformare i momenti preziosi in regali capaci di mantenere vive le emozioni, sia per i clienti sia per i loro cari. Da questa idea nasce la campagna di comunicazione natalizia di quest'anno.
La campagna pubblicitaria include due spot a tema natalizio che gireranno su Instagram, Facebook, TikTok, Google, e YouTube e sulle web TV, Netflix e Amazon Prime. Gli spot mirano a coinvolgere emotivamente il pubblico, mettendo in risalto il valore unico dei prodotti fotografici PhotoSì come regali perfetti per Natale.
A interpretare la campagna saranno volti noti come il comico televisivo Max Angioni, l'attore teatrale Tomas Leardini e l’attrice Maria Valentina Principi. La narrazione gioca sul contrasto tra l’intensità dell’emozione e la semplicità con cui è possibile creare un regalo speciale: da un lato, chi riceve il regalo si concentra sull’emozione del ricordo stampato; dall’altro, chi lo dona apprezza la facilità con cui può creare qualcosa di davvero unico.
Negli spot, un presentatore di televendita si lascia sopraffare dalle emozioni sfogliando un FotoLibro con le proprie foto. In preda all’entusiasmo, dimentica il copione, mentre la producer tenta invano di riportarlo sul messaggio principale: creare un FotoLibro con PhotoSì è facile e veloce.
Il tono ironico dei dialoghi e la simpatia dei protagonisti conquisteranno il pubblico, dimostrando come un semplice regalo fotografico PhotoSì sia in grado di suscitare emozioni autentiche e inaspettate.
A supporto degli spot principali, pubblicheremo sui nostri canali social video realizzati con la collaborazione dell’agenzia Mambo e di 5 micro influencer. Ogni video simulerà una finta diretta Instagram, in cui la protagonista presenterà in modo ironico le caratteristiche di un prodotto PhotoSì.
Questi video puntano a rafforzare il messaggio della campagna, avvicinandosi al pubblico con un formato autentico e coinvolgente, perfetto per le piattaforme social.
Lo spot anche su Spotify
Dalla seconda metà di novembre, saremo live anche su Spotify con uno spot audio che accompagnerà le playlist degli utenti e racconterà quanto sia facile e veloce creare regali di Natale con PhotoSì. Inoltre, grazie alla rinnovata collaborazione con Will Italia, saremo presenti in 12 episodi dei podcast “Non hanno un amico” di Luca Bizzarri e “Stories” di Cecilia Sala.
Per raggiungere un pubblico ampio e diversificato, anche quest’anno abbiamo scelto una strategia di marketing mix. L’obiettivo? Essere ricordati come “il brand delle emozioni”.