PhotoSi Blog

22 aprile: Giornata Mondiale della Terra 2024

Scritto da Photosì | 22-apr-2024 8.19.45

Il 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra, un'occasione per rinnovare e raccontare il nostro impegno nel prenderci cura del Pianeta.

In PhotoSì abbiamo adottato misure concrete per ridurre l’impatto ambientale che inevitabilmente un’azienda produce. Innanzitutto abbiamo ripensato le confezioni dei nostri prodotti in chiave eco-friendly, realizzandole in carta naturale ecologica, resistente e riciclabile, eliminando così l’80% delle componenti in plastica

Incentiviamo l’uso di tazze in ceramica durante le pause e anche i distributori dei caffè vengono riforniti con bicchieri e bastoncini in materiali ecosostenibili, dimostrando che il cambiamento può iniziare da gesti semplici ma significativi.

L'impegno di PhotoSì per un futuro più sostenibile si estende anche all'accoglienza dei nuovi dipendenti ai quali viene consegnata una borraccia in plastica riciclata, con l’obiettivo di incoraggiare un cambiamento di abitudini fin dal primo giorno.

Non è un caso che finora abbiamo descritto solo delle iniziative per ridurre l’uso del materiale difficilmente riciclabile. Infatti, quest’anno la Giornata Mondiale della Terra si focalizza sul tema “Planet vs Plastic”  e si basa su un obiettivo chiaro e ambizioso: ridurre del 60% la produzione di plastica entro il 2040, come sottolineato dallo slogan "60×40". 

Orgogliosi di fare la nostra parte, continueremo a cercare nuove vie per essere un brand sempre più sostenibile. Il progetto PhotoSì Loves the Planet, lanciato qualche anno fa, racchiude le nostre iniziative per stampare sempre più emozioni a impatto zero.