Decorare la tavola di Pasqua con le foto dei bimbi  By

Decorare la tavola di Pasqua con le foto dei bimbi

Decorare la tavola di Pasqua con le foto dei bambini: quale sorpresa più tenera per i nonni? Se anche per voi, come per me, il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” è un lontano ricordo della vita pre-figli, questo articolo può aiutarvi a rendere ancora più accogliente la tavola della Pasqua.

MioFotografo permette di personalizzare anche oggetti che non avrei pensato potessero presentare le foto delle mie bimbe: sottopiatti e sottobicchieri personalizzati, nel nostro caso. Per prima cosa ho scelto due colori, il verde e il rosa, che rappresentano al meglio l’atmosfera primaverile della ricorrenza. Poi, ho utilizzato la versione online di MyComposer di MioFotografo, semplicissima da usare, e ho selezionato le immagini da usare, pescandole dagli album di ricordi sul mio pc.

Con MioFotografo ho facilmente creato dei sottobicchieri per ognuno degli invitati, scegliendo 4 foto delle mie bambine. Ho usato la funzione avanzata, che mi ha permesso di posizionare l’immagine e decorarla con un motivo sui toni del rosa, con due foto, e del verde, con le altre due. Il retro è in tinta unita a contrasto.

Decorare la tavola di Pasqua con le foto dei bimbiDecorare la tavola di Pasqua con le foto dei bimbiDecorare la tavola di Pasqua con le foto dei bimbiDecorare la tavola di Pasqua con le foto dei bimbi

Ognuno dei miei invitati avrà in regalo il suo sottobicchiere!

Ho completato la tavola con i sottopiatti, sempre con le foto delle bambine. Se dovessi dare loro un titolo, sarebbe “fiore tra i fiori”. Rifacendomi al periodo primaverile, infatti, ho accostato 4 fiori ai quattro angoli del sottopiatto. È stato semplice, visto che il composer suggerisce la dimensione rispetto agli altri elementi presenti nel progetto: una volta scelta il formato del primo fiore, per ognuno degli altri sono comparse delle guide quando con il mouse arrivavo alla dimensione desiderata. Mi è bastato aggiungere uno sfondo, rosa per il motivo a margherite e bianco per i fiori rosa, e mettere la foto al centro. Anche in questo caso le guide sono comparse quando la foto era centrata. Ho ritagliato una delle immagini prima di impaginarla, con la funzione apposita del composer. Il retro riporta lo stesso fiore del fronte, ma in formato più grande e in posizione centrale.

Decorare la tavola di Pasqua con le foto dei bimbidecorare_la_tavola_di_pasqua_con_le_foto_dei_bimbi_2

Come completerò la mia tavola di Pasqua? Una candida tovaglia di lino, piatti bianchi, che risalteranno sui sottopiatti, bicchieri di cristallo e al centro… Tante margherite raccolte nei campi dalle mie bimbe, in perfetto stile country. La brocca che le conterrà sarà un vecchio cimelio della nonna, che una volta si usava per innaffiare le piante.

Sono certa che i miei ospiti gradiranno il mood accogliente e giocoso della mia tavola. A questo punto, devo solo più pensare al menù.

E che sia una Buona Pasqua per tutti!

crea_ora_con_le_tue_foto

The following two tabs change content below.

Conosciuta in Rete come 100% Mamma, ha due bambine, Sofia e Cecilia, di 4 e 2 anni. La passione per la comunicazione l'ha accompagnata nel suo percorso lavorativo e l'ha trasformata da alcuni mesi in una blogger di professione. Riciclo creativo, crafting e diy in compagnia delle bambine, così trascorre i suoi pomeriggi.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments