Una cover personalizzata, regalo tra amiche  By

Una cover personalizzata, regalo tra amiche

Se c’è una cosa che mi piace tantissimo fare, è fare regali. Di solito aspetto le occasioni per regalare qualcosa a un’amica o una persona cara, ma non è sempre detto: quando posso cerco di fare delle sorprese anche “fuori data”, che a dirla tutta, sono sempre le migliori. Ecco il motivo per cui ho deciso di fare un regalo a un’amica di lunga, lunghissima data, un regalo che le darò solo ad Aprile e che nel frattempo le faccio scoprire con questo post.

Non potrò infatti darglielo prima perché in questi mesi tra un viaggio e l’altro tornerò poco a casa, anzi a dirla tutta tornerò solo verso Aprile. Nei primi quattro mesi dell’anno starò tantissimo in giro e sono stata da nord a sud dell’Italia più di una volta in questi mesi, ma non me ne voglio certo lamentare. Questo è il mio lavoro e viaggiare mi piace tantissimo, mi spiace solo che dovrò darle questo regalo con un po’ di ritardo, ma sono convinta saprà apprezzarlo già da questo articolo.

Come mai ho voluto regalarle una cover personalizzata per iPhone? Perché questa mia amica ama le cover. Più sono colorate, meglio è, più sono ricche di cose più sono belle secondo lei, e le cambia spesso, le cambia ogni volta che ne trova una più bella (e quindi sì… le cambia spesso).

Non credo che questa sarà una delle ultime cover che metterà al suo smartphone quindi, ma credo, e lo dico con un po’ di presunzione, che sarà di certo una di quelle che rimarranno di più.

Ho deciso di prendere così una nostra foto dell’estate dello scorso anno, l’ho ritagliata e centrata e mi sono messa alla ricerca della frase più adatta.

Una cover personalizzata, regalo tra amicheUna cover personalizzata, regalo tra amiche

Ogni amicizia è un mondo a sé, non c’è dubbio. Ci sono amicizie che nascono in poco tempo e durano poco meno di una stagione, e amicizie che nascono in un attimo e durano per tanto, tantissimo tempo. Poi ci sono quelle amiche che hanno il tuo carattere, che fanno le tue stesse esperienze, hanno lo stesso modo di vivere e vedere la vita e quelle che… no. Ci sono amicizie diverse, che non si basano sulla condivisione di esperienze ma sulla condivisione di racconti e soprattutto sulla comprensione reciproca. Quale delle due amicizie sia migliore io di certo non lo so, e non credo nemmeno che ci sia qualcuno che possa dirlo. Sta di fatto che ragionando su tutte queste cose, ho deciso di prendere questa frase: “Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci.” La frase che più rappresenta questo legame che ho voluto celebrare con questo regalo. Che ne dite, le piacerà? 🙂

Se l’idea ti ha incuriosito e vuoi fare anche tu un regalo a un’amica, magari per la Festa della Donna che arriva come sempre l’8 marzo, ti posso consigliare il procedimento con cui ho fatto questa cover. Ovviamente sono andata su MioFotografo e sulle FotoIdee, da qui ho scelto una cover personalizzata e seguendo la procedura per una cover di iPhone 4s ho inserito foto, frase e anche decorazioni.

Una cover personalizzata, regalo tra amiche

The following two tabs change content below.

Federica Piersimoni

Blogger e Social Media Consultant per passione e per lavoro. Scrivo online dal 2008, ho la passione per i viaggi e la fissa per il low cost. Nata nelle Marche, vissuta in Romagna ora risiedo nella Capitale. Amo scrivere articoli provocatori ma anche tanti racconti di viaggio. La curiosità per la fotografia è iniziata da poco e per fotografare uso una Canon e ovviamente un iPhone, non disdegno i video che prediligo talvolta alle immagini.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento