Anno nuovo, nuovi propositi: su un Calendario personalizzato!  By

Anno nuovo, nuovi propositi: su un Calendario personalizzato!

Aria di fine anno… è tempo di buoni propositi. Tanti, spesso troppi, ma il primo che mi è venuto in mente ho pensato di trasformarlo in un calendario personalizzato. Riguarda un impegno che voglio prendere ufficialmente con Vittoria e Matilde, le mie bambine.

Mamma tu non hai mai tempo“. È una frase che fa male perché ci leggi bene un sottinteso per me, e per giunta è anche vera. Di recente mi è stato insegnato che paradossalmente
quando non hai più tempo per nulla… devi aggiungere qualcosa.

Che senso ha? Condivido con voi quella che per me è stata una vera scoperta. Un marito (super impegnato), tre figli (la più grande in prima elementare), un lavoro (anzi più d’uno), una casa (nel delirio) e pure un gatto (combina guai). Riassumendo una gestione complicata di un tempo insufficiente, una serie infinita di responsabilità.

Ce la metti veramente tutta, più di così senti di non poter proprio dare, a fine giornata tanta tanta stanchezza ma non altrettanta soddisfazione, forse non stai dando priorità alla priorità. È proprio il momento di aggiungere qualcosa ma qualcosa di veramente speciale per te e per chi ami (tuo marito, i tuoi figli…): del tempo dedicato, del tempo di qualità. Magari finirai col dormire ancora meno ma ti sentirai meno stanco perché maggiormente gratificato. Vale la pena provare.

Ho deciso quindi di fissare degli appuntamenti non di lavoro ma di cuore con le mie bambine e per ricordarlo a loro e a me ho pensato ad un calendario personalizzato. Ogni lunedì il visetto furbo di Matilde mi avviserà che quel giorno un’ora è solo per lei, senza i fratelli (e senza l’iPhone); il giovedì invece sarà il giorno di Vittoria. Risultato: entusiasmo alle stelle (quasi quasi l’anno prossimo ci provo con mio marito, magari ci diamo appuntamento in stazione o all’aeroporto)!

GUARDA ANCHE: “Idee regalo per Natale

Un Calendario personalizzato per le cose importanti

Se anche voi avete qualche appuntamento speciale da segnare ecco qualche suggerimento pratico su come realizzare un calendario personalizzato per il 2014 utilizzando MyComposer.

Seleziona la sezione:
Foto Calendari
Foto Agende
Foto Planning

Anno nuovo, nuovi propositi: su un Calendario personalizzato!

Clicca Crea
– Seleziona Foto Calendari Scrivibili

Clicca Crea
– Seleziona il formato del calendario, io ho scelto 40×60

Clicca Crea
– Seleziona Crea la tua grafica e clicca avanti (in basso a destra).

Anno nuovo, nuovi propositi: su un Calendario personalizzato!

A questo punto spazio alla creatività!

Si può scegliere lo Stile datario (io ho scelto verde) e caricare le foto da utilizzare per la personalizzazione anche del datario stesso, ad esempio mettendole sotto un giorno preciso della settimana (nel mio caso lunedì e giovedì).

Anno nuovo, nuovi propositi: su un Calendario personalizzato!Anno nuovo, nuovi propositi: su un Calendario personalizzato!Anno nuovo, nuovi propositi: su un Calendario personalizzato!Anno nuovo, nuovi propositi: su un Calendario personalizzato!

Ora a ricordarmi gli appuntamenti più importanti della settimana ci pensano quattro occhietti soddisfatti e ammiccanti che mi dicono “Mamma finalmente hai tempo anche per me!

Anno nuovo, nuovi propositi: su un Calendario personalizzato!

The following two tabs change content below.

Farmacista per caso, mamma per passione. Scrivo sul sito blog Instamamme.net insieme ad altre mamme blogger conosciute in Instagram. Mi occupo con l'Associazione Educare ad Essere di educazione attiva e metodi di ispirazione montessoriana. Nel tentativo di essere una madre migliore ho intrapreso un cammino lungo e faticoso... fortunatamente per strada ho incontrato tanti amici!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento