Come realizzare biglietti di auguri natalizi facili e divertenti  By

Come realizzare biglietti di auguri natalizi facili e divertenti

I biglietti di auguri natalizi sono un’usanza dei paesi anglosassoni, che ricevo da amici sparsi per il mondo e che ci aiutano a sentirci meno lontani e raccontarci le novità dell’anno appena trascorso. Con i biglietti di auguri si può personalizzare un regalo, donare una foto dei bambini a chi vuole loro bene, dimostrare con un gesto un sentimento.

Quest’anno i miei biglietti di auguri per Natale sono personalizzati con le foto delle bambine e realizzati attraverso miofotografo.it. È facile, con MyComposer, creare biglietti unici e personali.

Per farvi capire come utilizzare al meglio le possibilità che MioFotografo offre, ho fatto tre tipi di biglietti:

  • Biglietto maxi verticale: ha tante decorazioni ed è adatto da spedire ai parenti e agli amici lontani;
  • Cartolina con un messaggio generico, da allegare ai regali: ha lo spazio per un augurio personalizzato per ognuno dei destinatari dei regali;
  • Biglietto a due ante, con una foto in copertina e tanto spazio all’interno: lo immagino perfetto per annunciare un’importante novità o per raccontare l’anno trascorso.

I biglietti di auguri per tutti: il Biglietto maxi

Dopo essermi registrata, ho selezionato dalla pagina iniziale di MioFotografo i “Biglietti” e, nella schermata successiva, “Biglietto maxi” verticale. “Crea il tuo prodotto!” mi ha condotta alla scelta della busta.

Come realizzare biglietti di auguri natalizi facili e divertentiCome realizzare biglietti di auguri natalizi facili e divertenti

Il passo successivo è stato personalizzare la grafica del biglietto: semplicissimo perché gli elementi sono già inseriti nell’impaginazione e l’unica azione da compiere è caricare la foto e scrivere il testo. In aggiunta, possiamo inserire diverse cliparts. Più facile di così!

Come realizzare biglietti di auguri natalizi facili e divertentiCome realizzare biglietti di auguri natalizi facili e divertenti

Un biglietto col fascino della Cartolina

Passiamo alla cartolina

Dopo aver scelto “Biglietti” dal menu principale, ho selezionato “Cartolina”. Ecco aprirsi una pagina con grafiche pre-create, pronte per essere personalizzate. Ho scelto la più semplice e ho ancora eliminato – con l’icona fatta a croce – gli elementi presenti sul retro della cartolina, in modo da lasciare spazio alla personalizzazione dell’ultimo momento, da fare a penna prima di pinzare la cartolina sul regalo, aggiungendo però qualche decorazione a tema. È bastato caricare la foto, scegliendola dal mio pc, e scrivere gli auguri sul fronte. E il gioco è fatto!

Come realizzare biglietti di auguri natalizi facili e divertentiCome realizzare biglietti di auguri natalizi facili e divertentiCome realizzare biglietti di auguri natalizi facili e divertenti

Un Biglietto che ti lascia spazio

Concludiamo con il Biglietto a due ante, che ho creato da zero.

Ho deciso di sfogare la mia creatività con questo biglietto. Così ho selezionato il pulsante “Prosegui senza selezionare una grafica” dalla pagina di scelta delle grafiche dei biglietti a due ante. Si è così aperto un progetto nuovo, con fronte, retro e parte interna completamente vuoti. Ho selezionato uno sfondo natalizio, dai toni soft, sia per l’esterno che per l’interno. Ho inserito la foto della mia bambina in copertina, l’ho ritagliata con l’apposito strumento e l’ho spostata in modo che fosse al centro della pagina.

Come realizzare biglietti di auguri natalizi facili e divertentiCome realizzare biglietti di auguri natalizi facili e divertenti

Nella parte interna del biglietto ho scritto un testo, ne ho cambiato dimensione, colore e font e l’ho posizionato. Infine, sul retro ho messo un Babbo Natale scelto tra le clipart proposte, e altre graziosissime grafiche.

Come realizzare biglietti di auguri natalizi facili e divertenti

A questo punto mi è rimasto solo da salvare il progetto, in modo che rimanga nel mio account, e inserire anch’esso nel carrello.

Prima di mandare in stampa i biglietti di auguri, ho aperto i progetti salvati e li ho condivisi con mio marito. Poi ho proceduto all’ordine.

Ci ho messo pochissimo tempo – è più facile a farsi che a dirsi – e tra pochi giorni riceverò a casa i miei biglietti, pronti per essere spediti o consegnati ad amici e parenti.

Buon Natale!

Come realizzare biglietti di auguri natalizi facili e divertenti

The following two tabs change content below.

Conosciuta in Rete come 100% Mamma, ha due bambine, Sofia e Cecilia, di 4 e 2 anni. La passione per la comunicazione l'ha accompagnata nel suo percorso lavorativo e l'ha trasformata da alcuni mesi in una blogger di professione. Riciclo creativo, crafting e diy in compagnia delle bambine, così trascorre i suoi pomeriggi.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento