Biglietti di invito da stampare per le tue feste  By

Biglietti di invito da stampare per le tue feste

Organizzare una festa di Halloween è uno degli obiettivi che mi porto dietro da anni. Ogni Halloween mi ripropongo di organizzarne una, ma poi il mio proposito salta per mille motivi. Quest’anno mi ci sto mettendo d’impegno, partendo con anticipo con l’organizzazione di una festa in maschera per i bambini. Per essere “obbligata” a mantenere le promesse, ecco che ho già anche realizzato i biglietti di invito da stampare. Ok, ok, mi avete beccata: giocare con la grafica dell’invito è l’attività che preferisco e son partita proprio da quella!

 

A parte la mia mancanza di volontà per ciò che non mi piace fare, vi racconto come ho creato quest’invito.

Biglietti di invito da stampare per le tue feste 

Innanzitutto ho scelto una foto in primo piano di mia figlia, cercandone una in cui non fosse sorridente. L’ho poi modificata inserendo elementi a tema Halloween – pipistrelli, occhi rossi, denti da vampiro. Per il layout mi sono poi affidata a MioFotografo, che offre una selezione enorme di modelli da cui partire. Ho scelto il Biglietto a 2 Ante Quadrato.

 

All’interno di questa selezione, sono presenti 5 grafiche di base, modificabili come meglio credete. Ho scelto la più semplice, con la foto sull’esterno del biglietto.

 

Ho subito lavorato sugli sfondi, optando per un nero esterno e per l’arancione all’interno. Con MyComposer è facile costruire il proprio biglietto, inserire le immagini, aggiungere testo e modificare font, dimensione e colore, inserire disegni.

 

Ho poi caricato la mia foto, l’ho ritagliata e l’ho inserita nella parte bassa del frontespizio. Sopra di essa il nome della festa, “Dolcetto o scherzetto?“, con un font un po’ horror e dal colore rosso scarlatto.

Biglietti di invito da stampare per le tue festeBiglietti di invito da stampare per le tue feste

All’interno il biglietto è più giocoso: ho volutamente creato questo contrasto per creare suspence nei bimbi che riceveranno l’invito.

 

La scritta è divertente, anche se in nero, colore che richiama l’atmosfera dark della festività. E poi ho inserito una grafica, tra le tantissime tra cui scegliere, che può essere colorata dai bimbi, se lo desiderano.

Biglietti di invito da stampare per le tue feste 

A questo punto mi è bastato controllare l’anteprima e ordinare il mio biglietto, in 10 copie, tante quanti i bambini invitati. In pochissimo tempo ho ricevuto i miei biglietti, pronti per essere lasciati negli armadietti dei piccoli ospiti di Halloween.

 

Ho fatto in fretta e il risultato è strepitoso. E almeno posso cancellare una cosa dalla mia lunghissima lista delle cose da fare per la festa.

 

Vi piace il mio biglietto? A me molto! 😉

Biglietti di invito da stampare per le tue feste

The following two tabs change content below.

Conosciuta in Rete come 100% Mamma, ha due bambine, Sofia e Cecilia, di 4 e 2 anni. La passione per la comunicazione l'ha accompagnata nel suo percorso lavorativo e l'ha trasformata da alcuni mesi in una blogger di professione. Riciclo creativo, crafting e diy in compagnia delle bambine, così trascorre i suoi pomeriggi.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento