Stampe su tela e FotoQuadri per creare con le tue foto di viaggio  By

Stampe su tela e FotoQuadri per creare con le tue foto di viaggio

Siamo in autunno, le vacanze estive sono ormai un bel ricordo, le giornate si accorciano, ci concentriamo maggiormente sulla nostra casa, stiamo più tempo in casa. Pensiamo a come abbellirla. Perché no, a che quadri e a che foto appendere, a realizzare un po’ di stampe su tela per le nostre pareti.

 

La scusa è anche quella di risfogliarsi le stampe delle vacanze fatte, rivivendole, ma anche di scegliere quali foto (ancora files elettronici) stampare e tenersi per ricordo.

 

Scorrendo le mie migliaia di foto dei miei tanti ultimi viaggi ho ritrovato questa bella foto di Trieste. Il soggetto, il fiume, i palazzi signorili, i riflessi sull’acqua, le barche, oltre a darmi una bella sensazione di tranquillità e serenità, mi hanno fatto venire questa idea: dividere la foto in più frame, così da creare un’unica immagine ma suddivisa in più parti.

 

Mi sembra perfetta da usare sia in sala ma anche in camera da letto.

Basta usare un qualsiasi programma di fotoritocco e tagliare la nostra fotografia, salvando poi dei file separati che andremo a stampare su altrettanti FotoQuadri.

Stampe su tela e FotoQuadri per creare con le tue foto di viaggio

Scegliendo tra le varie cornici disponibili e scaricabili da PrintUP ho scelto di stampare la foto suddivisa in tre parti su tre cornici Piuma.

 

La cornice Piuma è molto particolare e piacevole poiché ha uno spessore di solo 1 cm e la stampa è a tutto pannello, senza cornice o bordo. La foto scelta con tutte le luci, i colori e i riflessi che ha è perfetta per una stampa anche su più pannelli.

 

Che ne pensate? Avete foto o stampe di questo tipo in casa? In che stanze le avete usate? Io appenderò le mie tre stampe Piuma in sala 😉

The following two tabs change content below.

Ilaria Barbotti, 29 anni, fondatrice della Community Instagramers Italia nel 2011, meglio conosciuta in rete @ilarysgrill. Da anni lavora nel mondo del marketing e della comunicazione. Negli ultimi due, "vive" e lavora anche nei Social Media, cercando di far comprendere l'importanza di una buona comunicazione sociale a brand ed enti. Grande passione e coinvolgimento per la fotografia mobile (e quella "tradizionale") la portano tutti i giorni a contatto con la community instagram più attiva del mondo (@igersitalia), per cui organizza anche eventi nazionali.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento