Un soggiorno vintage a San Marino: ispirazioni fotografiche  By

Un soggiorno vintage a San Marino: ispirazioni fotografiche

A pochi km dalla Riviera Romagnola si trova San Marino. Arroccata sul Monte Titano tra la Romagna e le Marche, San Marino è conosciuta come la Terra della Libertà. San Marino non è grandissima, ecco perché un giorno intero può bastare per vedere le cose più importanti. Se siete interessati allo shopping poi, qui potete trovare diversi Outlet dove comprare abiti di marca a prezzi scontatissimi.

Se vi interessa conoscere qualcosa di più della bellissima San Marino, iniziate dal suo centro storico. Potete raggiungere la cima del Monte Titano con la funivia che parte da Borgo Maggiore al Parcheggio 13. Lasciate l’auto qui e prendete la funivia che impiegherà pochi minuti per portarvi fino in cima. Da quassù ammirate lo splendido panorama e il mare della Romagna anche grazie ai binocoli messi a disposizione dalla città di San Marino.

Un soggiorno vintage a San MarinoUn soggiorno vintage a San Marino

San Marino è diviso in 9 castelli anche se il più conosciuto e il più popolato è quello che si trova in cima al Monte, la Città di San Marino appunto. Alla città si può accedere attraverso 4 porte e sia in estate che in inverno si posso avere vedute della Valle Marecchia uniche, che varrà la pena fotografare (con tutte le vostre app).

Un soggiorno vintage a San MarinoUn soggiorno vintage a San Marino

Dopo la funivia andate dritti alla Piazza della Libertà dove si trova il Palazzo del Governo al quale si può accedere pagando un piccolo biglietto di ingresso. La visita guidata di questo posto vi stupirà non poco.

Un soggiorno vintage a San Marino

Tra le altre che vedrete qui anche la testa bronzea di Abramo Lincoln, a cui i sammarinesi concessero la cittadinanza onoraria nel 1861. Il presidente americano dimostrò la sua simpatia nei confronti della Repubblica con queste parole: “Benché il Vostro dominio sia piccolo nondimeno il Vostro Stato è uno dei più onorati di tutta la storia“. Un’altra curiosità? San Marino, nonostante la sua posizione fisica non proprio facile durante la Seconda Guerra Mondiale, rimase neutrale e anzi, accolse tantissimi rifugiati nelle sue grotte dalle regioni italiane vicine.

Un soggiorno vintage a San Marino

Se oltre alla storia sanmarinese volete anche conoscere qualcosa di più caratteristico, locale e magari gustoso, provate la torta locale. La Torta Tremonti è composta da una cialda rotonda farcita con cioccolato e nocciole. Un mega biscottone simile a un wafer molto gustoso! Se poi volete scoprire ancora di più della città di San Marino, bé, scopritele e poi venite qui ad ampliare questa piccola guida!

Nel frattempo, potete stampare tutte le immagini che scatterete con PrintUP! 😉

The following two tabs change content below.

Federica Piersimoni

Blogger e Social Media Consultant per passione e per lavoro. Scrivo online dal 2008, ho la passione per i viaggi e la fissa per il low cost. Nata nelle Marche, vissuta in Romagna ora risiedo nella Capitale. Amo scrivere articoli provocatori ma anche tanti racconti di viaggio. La curiosità per la fotografia è iniziata da poco e per fotografare uso una Canon e ovviamente un iPhone, non disdegno i video che prediligo talvolta alle immagini.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento