Il “Blu” delle Marche in mostra con gli Instagramers  By

Il “Blu” delle Marche in mostra con gli Instagramers

Venerdì scorso 12 luglio, a Senigallia, abbiamo inaugurato come Instagramers Marche, con giornalisti e stampa locale, una mostra fotografica “marchigiana”, una bella selezione di 50 delle oltre 1000 foto condivise spontaneamente su Instagram col tag #marcheinblu.

#Marcheinblu è un progetto di comunicazione social e virale legato al più istituzionale evento delle “bandiere blu”. Ogni anno ne vengono assegnate diverse in tutta Italia a quelle località marittime che per livello dei servizi offerti, qualità e bellezza dei luoghi si distinguono dalle altre.

Nelle Marche quest’anno ne abbiamo ben 18, e ci attestiamo secondi dopo la Liguria che
ne ha 20. Un ottimo risultato e un segnale che il bel mare è ancora quello Adriatico! 😉

Il "Blu" delle Marche in mostra con gli Instagramers

La mostra rimarrà esposta e visitabile fino al 4 agosto negli orari di apertura della Rotonda a Mare di Senigallia (sì, quella di Fred Bongusto), la bellissima location che la ospita.

48 scatti, 48 visioni del BLU nella nostra Regione Marche

Ci sono bambini, il mare, il cielo, la natura, le barche, scorci e immagini delle nostre coste. Gli scatti sono tutti di instagramers, non di fotografi professionisti che hanno raccontato la loro idea di BLU.

Le stampe sono state realizzate con PrintUP, che in due giorni di permette di avere a casa fotografie stampate di grande qualità.

Il "Blu" delle Marche in mostra con gli Instagramers

La foto decretata vicitrice è di @umbyskotto e ritrae due kayak nel mare della Riviera del Conero, fotografati dal Passo del Lupo, l’arduo sentiero che a piedi porta alla stupenda spiaggia delle Due Sorelle, nel verde del Monte Conero.

Il "Blu" delle Marche in mostra con gli Instagramers

Se capitate in vacanza nelle Marche ricordatevi di visitare la Rotonda e la mostra che ospita!

The following two tabs change content below.

Ilaria Barbotti, 29 anni, fondatrice della Community Instagramers Italia nel 2011, meglio conosciuta in rete @ilarysgrill. Da anni lavora nel mondo del marketing e della comunicazione. Negli ultimi due, "vive" e lavora anche nei Social Media, cercando di far comprendere l'importanza di una buona comunicazione sociale a brand ed enti. Grande passione e coinvolgimento per la fotografia mobile (e quella "tradizionale") la portano tutti i giorni a contatto con la community instagram più attiva del mondo (@igersitalia), per cui organizza anche eventi nazionali.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento