La guida fotografica dei ristoranti del cuore  By

La guida fotografica dei ristoranti del cuore

Ho avuto la fortuna immensa di trasformare in lavoro la mia più grande passione: il cibo, inteso come elemento che unisce le persone, intorno a una tavola o in rete. Per lavoro, quindi, mangio molto spesso fuori, e capita sempre che mi chiedano consigli su ristoranti e locali per una sosta golosa. Ho quindi deciso di fare un regalo ai miei amici più cari: una guida fotografica personalizzata con le foto, gli indirizzi e i suggerimenti relativi ai ristoranti dove ho mangiato “piatti che valessero il viaggio”.

Ho stampato quindi con PrintUP le foto dei piatti che più mi avevano emozionato nell’ultimo anno, e le ho appiccicate con uno scotch colorato a un’agenda.

La guida dei ristoranti del cuore

Viaggiamo tutti con app, guide su smartphone, e ci orientiamo con Google maps: ho pensato molto quindi se un taccuino fisico fosse un regalo gradito.

La risposta è arrivata dagli amici stessi, che si sono fermati nei luoghi segnalati dalle foto di PrintUP, mangiando i piatti che gli avevo segnalato io. Mi hanno poi raccontato che quel taccuino goloso è diventato il loro diario gourmet, dove hanno segnato altri appunti, e stampato altre foto.

La guida dei ristoranti del cuore

Alle foto dei piatti si sono aggiunte quelle di tavole, e di colazioni impreviste. Note su prodotti e produttori, e indirizzi gastronomici da condividere.

Partendo da una applicazione, io e i miei amici siamo tornati a riconquistare la carta con un diario di viaggio: goloso, e pieno di ricordi da sfogliare al ritorno.

La guida dei ristoranti del cuore

Se anche tra i vostri amici ci sono degli amanti della cucina e del turismo gastronomico, questa personalissima guida fotografica dei ristoranti sarà un regalo perfetto!

The following two tabs change content below.

Mariachiara Montera

Si chiama Mariachiara Montera, - ma chiamatela Maricler -: è nata a Salerno, e vive viaggiando per l’Italia. Dopo Salerno, Bologna e Milano è approdata a Torino, di cui è spudoratamente groupie. Maricler tiene, insieme al suo compagno Fabrizio, un blog di varia cultura gastronomica, dove scrive di ristoranti, eventi food e indirizzi gastronomici, unendo spunti e riflessioni sul mondo foodblog. Sul biglietto da visita c’è scritto Food Strategist. Se non è al pc è alla macchina fotografica, o all’iPhone. Molto spesso a tavola. Il suo blog è www.thechefisonthetable.it

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento