Instagram collage, come realizzarne di bellissimi  By

Instagram collage, come realizzarne di bellissimi

Ultimamente ci si trova spesso a vedere collage di foto piuttosto che album con tante foto. Cioè si preferisce un post con 4/6 foto insieme, che tante foto riunite in un album. Ma la domanda è: sapete tutti come farli?

Molti di voi immagino di no, molti me lo chiedono spesso… Per creare collage di foto Instagram io uso l’app Pic Frame.

È un’ottima app che consente di creare diversi tipi di collage, tipo questi:

Instagram e i collage di fotoInstagram e i collage di foto

E consente anche di scrivere sopra le foto, inserendo brevi testi, anche con vari tipi di font e grafica. In pratica riuscite a creare in pochissimi minuti e col vostro smartphone un’immagine piacevole e divertente da condividere anche sui social media, fruibile velocemente anche da chi vi segue, senza dover per forza sfogliare album di tante foto.

Esistono altre app per creare effetti simili come InstaPicFrame o InstaCollage, che però non ho mai usato. Voi che app utilizzate?

Vi rimando al post in cui vi parlavo di come fare collage con foto a tema.

Instagram e i collage di foto

Nelle varie foto trovate anche un’idea simpatica e divertente di come utilizzare delle stampe fotografiche PrintUP a mò collage (realizzate con la metodologia spiegata sopra). Io le ho attaccate al frigo della mia cucina, per ricordarmi una ricetta, una serata tra amici,
qualcosa che devo ancora fare (tipo promemoria) e semplicemente perchè adoro le foto e le 500! Ne ho fatto una selezione e tutte le mattine a colazione me le ammiro!!!

Instagram e i collage di foto

Ho regalato anche alcune stampe a mia madre, così anche se non viviamo insieme la mattina anche lei si guarda le mie foto 🙂

Provate anche voi a stampare le vostre migliori foto o quelle di una ricetta, vi bastano
pochi minuti per averle a casa cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Ilaria Barbotti, 29 anni, fondatrice della Community Instagramers Italia nel 2011, meglio conosciuta in rete @ilarysgrill. Da anni lavora nel mondo del marketing e della comunicazione. Negli ultimi due, "vive" e lavora anche nei Social Media, cercando di far comprendere l'importanza di una buona comunicazione sociale a brand ed enti. Grande passione e coinvolgimento per la fotografia mobile (e quella "tradizionale") la portano tutti i giorni a contatto con la community instagram più attiva del mondo (@igersitalia), per cui organizza anche eventi nazionali.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento