La foto per la Foodie Geek Dinner  By

La foto per la Foodie Geek Dinner

Io e Francesca Gonzales abbiamo ideato la Foodie Geek Dinner, una cena itinerante per l’Italia dedicata agli appassionati e ai professionisti del food che animano la rete, che comunicano tramite foodblog, Facebook, Twitter, Instagram, ma che non si sono mai incontrati di persona, tutti insieme.

La cena è nata a Torino, ha fatto tappa a Milano e pochi giorni fa a Modena: i foodie decidono il menu, basandosi sul tema, che cambia a ogni appuntamento. Ogni cena è quindi diversa dall’altra, per tema, menu, allestimento, invitati, ma in comune c’è sempre un kit, una shopper piena di prodotti food e tecnologici che i nostri sponsor hanno voluto omaggiare a chi partecipa: dal riso ai mouse, passando per farine e ricettari, i nostri Foodie Geek Kit sono il pensiero con cui ringraziamo chi ha partecipato.

Fin dalla prima edizione, abbiamo voluto aggiungere anche un nostro tocco personale, un messaggio che andasse oltre il semplice “grazie”: dalla cena di Milano in poi ci siamo appoggiati a PhotoSì con PrintUP, per stampare delle foto con il nostro sfondo lavagna e delle frasi legate al tema della cena. Passando per Instagram, ça va sans dire.

Questa era la cartolina della cena di Milano.

La foto per la Foodie Geek Dinner

Solo chi sa usare l’immaginazione sa come connettersi alle cose. Con una caramella gommosa. Il nostro omaggio al tema “Il cibo immaginato” e ad Haribo, partner della serata. La foto è stata inserita in una bustina per biscotti e chiusa con un filo di rafia.

Per questa cena di Modena abbiamo usato la cornice social, inserendo ringraziamenti e il Qr Code con link al sito di PhotoSì con PrintUP, la data della cena e il luogo: ogni foto è stata poi inserita in una shopper portabottiglie creata da Bottegha e arricchita da un lecca lecca giallo. Per lo schizzo di pomodoro dobbiamo ringraziare Cirio, mentre per il claim… eccolo!

La foto per la Foodie Geek Dinner

C’è chi vede una macchia e la teme. E chi fa la scarpetta.

La foto per la Foodie Geek Dinner

Noi foodies&geek siamo così: abbiamo fame di App che ci semplifichino la vita, e amiamo dare messaggi ironici e appetitosi 🙂

Grazie PhotoSì PrintUp per il supporto!

The following two tabs change content below.

Mariachiara Montera

Si chiama Mariachiara Montera, - ma chiamatela Maricler -: è nata a Salerno, e vive viaggiando per l’Italia. Dopo Salerno, Bologna e Milano è approdata a Torino, di cui è spudoratamente groupie. Maricler tiene, insieme al suo compagno Fabrizio, un blog di varia cultura gastronomica, dove scrive di ristoranti, eventi food e indirizzi gastronomici, unendo spunti e riflessioni sul mondo foodblog. Sul biglietto da visita c’è scritto Food Strategist. Se non è al pc è alla macchina fotografica, o all’iPhone. Molto spesso a tavola. Il suo blog è www.thechefisonthetable.it

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento