Come creare un collage di foto per la propria casa  By

Come creare un collage di foto per la propria casa

Devo ammettere la mia totale dipendenza: mi piace fare foto. Ed è una cosa che faccio da quando avevo dieci anni e ho ricevuto in regalo la mia prima macchina fotografica. Nel corso degli anni ho sviluppato una passione per l’interior styling {che ora è anche il mio lavoro!} e mi piace molto realizzare composizioni e collage di foto in casa mia, utilizzando oggetti e colori. E per questo primo progetto, ho deciso di fare un collage utilizzando… le foto delle vacanze!

Come creare un collage di foto per la propria casa

A volte il momento di “mostrare le foto ad amici e parenti” è una sorta di tortura moderna…ore e ore di paesaggi, piatti ricolmi del cibo più disparato e monumenti, il tutto visualizzato utilizzando un computer {spesso lento} e, naturalmente, spiegato in ogni singolo dettaglio.

Qual è il trucco per rendere questo momento più attraente? Stampare le foto migliori, fare una VERA selezione di quello che è piaciuto durante il viaggio e che merita una visione. E infine, cercare di creare una composizione, un collage di foto che catturi l’occhio, magari aggiungendo ricordi o il vostro diario di viaggio, che potrebbe essere letto come una specie di accompagnamento.

In questo caso ho deciso di stampare solo immagini in bianco e nero {queste le ho prese dalla mia pagina personale di Facebook}, e sono state fatte durante una vacanza in Thailandia. Ho realizzato una semplice ghirlanda di immagini, usando spago e nastro di carta e ho inserito le altre in grandi vasi di vetro.

Come creare un collage di foto per la propria casa

Ho aggiunto alcuni ricordi, come un piccolo dipinto e un Buddha che abbiamo comprato in loco e il diario che ho scritto mentre eravamo in viaggio.

Come creare un collage di foto per la propria casaCome creare un collage di foto per la propria casa

E la parte migliore è che questa visione è “interattiva”…tutti sono invitati a vedere, toccare e condividere il collage!

The following two tabs change content below.

Ilaria Chiaratti

Il mio nome è Ilaria e vivo a Eindhoven dal 2009 con mio marito Alberto e la nostra gattina Penny Lane. Lavoro come fotografa freelance specializzata in interni e collaboro con diverse riviste in Italia e all'estero. Nel 2010 ho aperto il mio blog, IDA Interior Lifestyle, dove condivido le mie ispirazioni per l'interior styling, la fotografia e i miei lavori all'uncinetto. Dopo aver frequentato il DAMS in Italia, nel 2012 mi sono diplomata Interior Stylist e nello stesso anno, ho fondato la mia compagnia, IDA Interior Lifestyle, che offre consulenze d'arredo on line personalizzate.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento