Riadattare e impreziosire le tue foto: cornici con pizzo  By

Riadattare e impreziosire le tue foto: cornici con pizzo

Capita di aver stampato una foto e accorgersi che in casa manca la cornice per contenerla, o di essersi annoiati di vedere sempre la stessa foto sul piano del salotto. Riadattare una cornice è possibile e ci si può sbizzarrire con le combinazioni di stoffe e colori,creando ad esempio delle cornici con pizzo. Il mio salotto è sui toni del crema e del nero, quindi ho scelto di contrapporre questi due colori per rimarcare l’effetto globale della stanza.

E per “restaurare” una cornice d’argento, ho scelto di sottolinearne lo stile romantico ricorrendo al pizzo: potete però scegliere anche accostamenti forti come lamè su cornici di plastica o colori sgargianti su cornici tradizionali.

Occorrente:

  • 1 cornice
  • 1 stampa di una fotografia
  • 1 centrino di pizzo color crema, molto sottile
  • 1 cartoncino nero
  • 1 cutter
  • forbici da sarta

Se è necessario ritagliate un cerchio dal pizzo, della misura adatta per la vostra cornice. Tagliate a misura anche il cartoncino nero.

Posizionate la fotografia al centro del vetro della cornice. Appoggiate sul retro della foto il pizzo, facendo in modo che aderisca perfettamente al vetro e non crei antiestetiche pieghe. Ora sigillate con il cartoncino e chiudete la cornice come previsto.

Il risultato vi stupirà… E se volete giocare con colori e toni per far risaltare le fotografie e creare un mood per il vostro salotto, scegliete cornici di diverse dimensioni e decoratele a tema, variando colori e accostamenti. L’insieme sarà coerente e molto divertente!

The following two tabs change content below.

Conosciuta in Rete come 100% Mamma, ha due bambine, Sofia e Cecilia, di 4 e 2 anni. La passione per la comunicazione l'ha accompagnata nel suo percorso lavorativo e l'ha trasformata da alcuni mesi in una blogger di professione. Riciclo creativo, crafting e diy in compagnia delle bambine, così trascorre i suoi pomeriggi.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento