Una fiaba alla festa di compleanno: creare con le foto  By

Una fiaba alla festa di compleanno: creare con le foto

Feste di compleanno… La mia passione! Mi diverto più io ad organizzarle che le mie figlie a prendervi parte. Quest’anno, forte dei suoi quasi cinque anni, mia figlia ha voluto diventare parte attiva nella preparazione di ogni aspetto della sua festa e assieme creare con le foto una bella sorpresa. Abbiamo così scritto, insieme, una fiaba che ha come protagoniste la festeggiata e le sue amiche. Questo è diventato il fil rouge della festa.

Abbiamo declinato il tema della fiaba in ogni aspetto del party, dal buffet ai giochi ai regalini finali. Abbiamo deciso che avremmo donato ad ogni bambina, come ricordo del pomeriggio, la nostra fiaba. E l’abbiamo ulteriormente personalizzata inserendola in un libretto fatto da noi, con in copertina delle fotografie di mia figlia.

Ecco come abbiamo fatto! Occorrente:

  • cartoncini colorati in formato A4;
  • 2 fotografie della festeggiata;
  • filo di lana di 2 colori;
  • fiaba e soggetto da colorare stampati su carta bianca A4;
  • taglierino.

Dopo aver piegato a metà i fogli di carta bianca su cui sono riportati i contenuti del libretto, ci siamo occupate della copertina. Abbiamo tagliato, con forme diverse, una sagoma sul frontespizio, che diventasse una sorta di “finestra” sulla foto. Abbiamo poi incollato sul primo foglio, lasciato bianco apposta, la fotografia.

Le foto sono state scelte da mia figlia che, tra tutte quelle disponibili sul mio smartphone, ha selezionato per la stampa con PrintUp un’immagine di qualche anno fa “perché ero così tenera” e una recente con una buffa espressione.

Abbiamo aperto il nostro libretto a metà e passato il filo di lana al posto della rilegatura con cucitrice, per evitare che le graffette potessero graffiare le invitate. Sulla quarta di copertina abbiamo aggiunto un messaggio di ringraziamento per le amichette.

È stato un successone, la festa, la fiaba e il libretto!

Una fiaba alla festa di compleanno

The following two tabs change content below.

Conosciuta in Rete come 100% Mamma, ha due bambine, Sofia e Cecilia, di 4 e 2 anni. La passione per la comunicazione l'ha accompagnata nel suo percorso lavorativo e l'ha trasformata da alcuni mesi in una blogger di professione. Riciclo creativo, crafting e diy in compagnia delle bambine, così trascorre i suoi pomeriggi.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento