La bellezza di una città in una foto  By

La bellezza di una città in una foto

La bellezza di una città in una foto

Sabato si è inaugurata una nuova Mostra fotografia Instagram. L’ennesima, dopo il grande successo di Sesto Senso Marche alla BIT di Milano, dopo Aosta, Pordenone, Bari, dopo le altre inaugurate dalle community Instagramers italiane.

Le Mostre fotografiche Instagramers italia, realizzate grazie al supporto di Photosì e all’app PrintUp, nascono ogni volta dalle community locali e ogni volta in maniera spontanea. Nascono e crescono con la voglia e l’interesse di un territorio di raccontarsi ed essere raccontato. Così anche in Sardegna, per la precisione a Cagliari, sabato 9 marzo abbiamo inaugurato la prima lnstaMostra della città di Cagliari: Quando Instagram racconta Cagliari.

Presenti tantissimi curiosi ed Instagramers, oltre alla Rai e alle istituzioni locali, oggi sempre più attente ai nuovi fenomeni sociali e al successo delle piattaforme di storytelling come Instagram. Lo storytelling è il raccontare una storia e il far raccontare una storia a chi vive un luogo, un posto, un viaggio, una vacanza. Con la mostra Cagliari è stata vista e raccontata dagli abitanti della città e dai turisti che l’hanno vissuta. Una Cagliari diversa e nuova rivista coi filtri vintage e saturi di Instagram.

La bellezza di una città in una fotoLa bellezza di una città in una fotoLa bellezza di una città in una fotoLa cornice dell’esposizione è il bellissimo Thotel di Cagliari, un luogo che ospita spesso esposizioni d’arte al suo interno. In ogni camera, lo staff dell’hotel informa i clienti della mostra al piano terra con un invito a visitare l’esposizione fotografica “Quando Instagram racconta Cagliari”. L’esposizione durerà fino al 24 marzo. Dare la possibilità a persone “normali” e non fotografi professionisti di essere in “mostra” in una location prestigiosa li rende felicissimi di partecipare ad eventi ed iniziative del genere che incontrano anche l’interesse e l’appoggio di aziende ed istituzioni. Altre due esposizioni Instagram sono state inaugurate in questo weekend: Bari e Lestans (PD), sempre col supporto di PrintUp. Tutte le mostre sono sempre realizzate utilizzando il layout di stampa SOCIAL con avatar, geotag e didascalia della foto!La bellezza di una città in una fotoLa bellezza di una città in una fotoLa bellezza di una città in una foto

The following two tabs change content below.

Ilaria Barbotti, 29 anni, fondatrice della Community Instagramers Italia nel 2011, meglio conosciuta in rete @ilarysgrill. Da anni lavora nel mondo del marketing e della comunicazione. Negli ultimi due, "vive" e lavora anche nei Social Media, cercando di far comprendere l'importanza di una buona comunicazione sociale a brand ed enti. Grande passione e coinvolgimento per la fotografia mobile (e quella "tradizionale") la portano tutti i giorni a contatto con la community instagram più attiva del mondo (@igersitalia), per cui organizza anche eventi nazionali.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento