My Cloud: le tue foto e le mie…insieme!  By

My Cloud: le tue foto e le mie…insieme!

Capita anche a voi di andare a una cena, trascorrere insieme agli amici o ai parenti un weekend, e fare le foto dei momenti più belli e divertenti. E poi volerle condividere con loro e chiedersi: e ora come gliele passo? Le metto su Facebook? Mh, no perché poi le vedono tutti e mi scoccia. Cd? No, ti prego, è un vecchio sistema. Chiavetta? Un casino: ora che ci rivediamo, troviamo un computer, e le scarichiamo, passa un mese e rischia di andare persa. No, non è una buona idea. Allora le mando per email? Io gli mando le mie, loro mi girano le loro. Va bene. Però? Però poi finisce tutto lì. Certo è che, fino ad ora, era certamente l’idea  migliore.

Oggi però esiste un sistema nuovo. Anzi, non solo nuovo: innovativo! Si chiama MyCloud ed è molto di più di uno strumento di condivisione. MyCloud è uno spazio gratuito sul web, di ben 2GB (ce ne sta di roba in 2GB!) dal quale si accede sempre tramite MyComposer, versione ovviamente web.

Con MyCloud potete creare un  vero e proprio sito web con le vostre foto

Con MyCloud potete trasferire l’album con le vostre foto, creare un sito selezionando layout e sfondi e decidere di condividerlo con un gruppo selezionato amici, invitandoli con un’email. Non solo, è possibile dare a questi amici l’opportunità di caricare a loro volta le foto, in maniera tale da avere uno spazio comune, completamente condiviso.

A questo punto con tutte queste foto cosa ci facciamo? Possiamo stamparle, creare FotoLibri e FotoIdee. E non solo. Una volta realizzata la bozza del progetto è possibile condividerla, attraverso un link con un’altra persona che a sua volta può modificare il progetto e rinviarmelo. In questo modo è possibile creare a quattro mani un FotoLibro o una qualsiasi fotoidea. Oppure l’altra persona può decidere di partire dal mio progetto e variarlo con delle immagini sue personali e stampare un nuovo fotolibro.

Non solo, da MyCloud si possono collegare gli account Facebook, Picasa e Flickr e avere così la possibilità di avere accesso anche alle foto caricate nei social!

Finalmente uno spazio unico che racchiude tutte le mie emozioni più belle!

E voi cosa aspettate per iniziare ad utilizzare MyCloud?

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento